Condividi la notizia

FORMAZIONE ROVIGO

Un corso professionalizzante a Rovigo grazie a Fondazione Its Marco Polo Academy

Un'occasione unica per il territorio rodigino (Rovigo), che potrà formare tecnici superiori per la gestione della logistica e dei trasporti, tutto questo grazie ad una domanda fatta alla Regione Veneto da parte dell'Its Marco Polo insieme a Confindustria

0
Succede a:
ROVIGO - La Fondazione Its Marco Polo Academy di Venezia con il supporto del partner operativo punto Confindustria intende presentare alla Regione Veneto la richiesta di attivazione di un corso a Rovigo sul tema della logistica per gli anni scolastici 2020/21 e 2021/22.

Si tratta di un'occasione importante per il territorio di Rovigo che, ad oggi, non conta nessun percorso di questa natura. Le Fondazioni Its offrono percorsi post diploma biennali della durata di circa 2000 ore suddivise in quattro semestri, comprensivi di formazione teorica e pratica, con il raggiungimento di diploma statale al 5° livello Eqfai sensi del Dpcm 25.01.2008. Il progetto è stato fortemente voluto dagli stakeholder locali coordinati da Confindustria Area Metropolitana Venezia Rovigo come già anticipatovi dall'Its Marco Polo nei giorni scorsi.

La figura professionale in uscita dal percorso sarà quella del "Tecnico superiore per la gestione della logistica e dei trasporti, ovvero un tecnico con competenze professionali spendibili all'interno di imprese di produzione e di distribuzione tanto nell'ambito dell'organizzazione logistica interna che della loro supply chain; la figura in uscita dal percorso Its avrà altresì competenze tecniche idonee all'inserimento all'interno di aziende di vari settori della produzione.

Nella speranza che Le sia possibile diffondere l'iniziativa, chiediamo alle Amministrazioni comunali  e che intendano dare un sostegno al progetto di compilare la scheda allegata e di inviarla entro il 5 giugno all'indirizzo t.bonfante@puntoconfindustria.it  dando così valore alla progettualità in presentazione alla Regione Veneto. Per ulteriori informazioni sul progetto si prega di contattare ai numeri 0425 202216 o 3664607451.
Articolo di Venerdì 29 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it