Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Sofferta decisione, salta il camp estivo della palla a spicchi

Gionata Morello, titolare del tour operator di Rovigo ha rimandato la dodicesima edizione del Basket Summer Camp all’estate 2021

0
Succede a:

ROVIGO - La dodicesima edizione dell’attesissimo “Basket Summer Camp” è rimandata all’estate 2021. Le due settimane di pallacanestro e divertimento, previste per i primi di Luglio 2020 a Forni di Sopra (Udine), organizzate dal tour operator rodigino Cavalier Travel, non prenderanno il via a causa del Covid.

La sofferta decisione è stata presa dopo parecchi giorni di attento studio e analisi delle varie normative nazionali, regionali, comunali e della Federazione Italiana Pallacanestro. Inoltre, a poche settimane dal via, manca una regolamentazione precisa sui viaggi di gruppo per minorenni appartenenti a diversi nuclei familiari. Per queste ragioni, ponendo sempre in primo piano la sicurezza dei partecipanti, Gionata Morello, titolare del tour operator rodigino ha rimandato la dodicesima edizione all’estate 2021: “Troppi ostacoli, troppi paletti, e ancora troppi dubbi sulle varie normative e sulla reale sicurezza dei nostri partecipanti, hanno reso l’impresa di organizzare il basket camp davvero impossibile.

“La verità – spiega Morello - è che, nonostante le molteplici normative più o meno chiare, la nostra sensazione è che non si possa garantire la totale sicurezza a minorenni che dormono fuori casa, lontano dai genitori, per un’intera settimana. Penso che purtroppo si dovrà attendere ancora un po’ per il turismo di gruppo. Noi preferiamo rimandare tutto al 2021, quando i nostri camperini potranno tornare a correre senza mascherina, giocare senza il pensiero del distanziamento, abbracciarsi mostrando i loro contagiosi sorrisi. E’ una decisione molto sofferta, ma siamo convinti che, come sempre, prima di qualsiasi cosa si debba mettere la sicurezza”.

Comprensibile la delusione dell’oltre centinaio di partecipanti che ogni anno, da ben 11 edizioni, arriva dal Polesine e fuori provincia, ma si tratta solamente di un arrivederci.

Articolo di Venerdì 29 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it