Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA

Un'estate di divertimento, Gavello è il riferimento

Da diversi anni, è diventata un appuntamento atteso per molti bambini e ragazzi, animazione ad agosto a Gavello (Rovigo)

0
Succede a:

GAVELLO (RO) - L’estate è ormai alle porte! Ecco, dunque, che a Gavello è giunta l'ora di scaldare i motori della tradizionale animazione estiva che, da diversi anni, è diventata un appuntamento atteso per molti bambini e ragazzi del territorio durante il loro periodo di vacanza. 

Nonostante la particolarità del momento, anche quest'anno Gavello ha pensato ad un campo estivo all'insegna del divertimento, coniugando insieme l'intrattenimento dei giovani con i dovuti accorgimenti di sicurezza che saranno adottati nel rispetto della normativa anti-covid.

A tal proposito, è stato predisposto un piano di azioni, elaborato sulla scorta di quanto stabilito dalle linee guida per l'esercizio fisico e lo sport predisposto dalla Presidenza del Consiglio con il Coni, che sarà adottato dagli animatori durante tutte le attività previste dal ricco calendario dell'evento che, quest'anno, si terrà dal 3 al 28 agosto, settimana di ferragosto compresa.

La scelta di optare per agosto anziché, come di consueto, per luglio è motivata principalmente dalla volontà di uscire, anche dal punto di vista normativo, dallo stato di emergenza nazionale, decretato dal Governo fino al 31 luglio. 

Ciò nonostante, sono previste comunque 5 discipline sportive, uscite settimanali in piscina e in parchi acquatici, escursioni al mare ed in montagna, nonché laboratori creativi nelle giornate in plesso. 

Un ringraziamento particolare va, fin da subito, agli animatori per la loro disponibilità  e per la loro collaborazione nei mesi scorsi al fine di predisporre un programma che meglio si adattasse alle esigenze dei bambini e delle famiglie, compatibilmente con il periodo che stiamo vivendo.

L'evento, come ogni anno, è organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia "B. V. delle Grazie", che si ringrazia per la disponibilità degli spazi, e la Polisportiva Csi Rovigo, da anni partner di questa iniziativa. 

Da parte del Sindaco Diego Girotto e del suo vice Marco Merlin una viva soddisfazione per la possibilità, anche per quest'anno, di mettere in calendario per Gavello l'animazione estiva che, date le partecipazioni degli anni scorsi, si conferma leader nei consensi anche fuori dai confini comunali, a prova della qualità del servizio erogato. Quest'anno, aggiunge Girotto, l'Amministrazione investirà ancora maggiori risorse al fine di potenziare il sistema anche con procedure di igienizzazione e sanificazione continua, assicurando un valido servizio alle famiglie, anche per chi trascorrerà il ferragosto a casa.

Per presentare il programma è previsto un incontro pubblico  sabato 13 giugno alle ore 17.30 presso il campo sportivo comunale, in Via Pietro Nenni, 9/A. Le iscrizioni apriranno a partire da lunedì 15 giugno secondo le modalità che verranno illustrate in quell'occasione.  Per un'estate di divertimento, Gavello è il riferimento.

Articolo di Sabato 30 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it