Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Grande senso civico, esempio di altruismo

L’Associazione “Comitato Festeggiamenti di Capitello” partecipa alla lotta al Covid-19 con una donazione all’Ulss 5 Polesana di Rovigo

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (RO) - L’Associazione “Comitato Festeggiamenti di Capitello”, come sempre, quando si tratta di solidarietà non si tira indietro e i volontari hanno deciso di effettuare una donazione all’Azienda Ulss 5 Polesana per contribuire alla lotta al Covid-19.

“Siamo sicuramente in un periodo molto difficile - commenta il presidente, Giovanni Bulgarini - che la maggioranza di noi non ha mai vissuto, il rimanere in casa comporta cambiamenti nei nostri stili di vita, lontananza dai nostri cari, dagli amici e dal lavoro. Nella nostra Associazione siamo tutti padri, madri, nonni e……pensando soprattutto al futuro dei nostri cari e alla loro cura, abbiamo deciso di dimostrare vicinanza ai sanitari dell’Ulss 5 Polesana”.

“Nell’auspicio che questa situazione si risolva in breve tempo ed iniziare a vivere un’esistenza di comunità, dobbiamo comunque essere consapevoli che è ancora necessario attenersi rigorosamente alle regole imposte dal Governo e dalla nostra Regione” conclude il Presidente dall’Associazione.

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiesso Umbertiano, Luigia Modonesi, nel ringraziare questo gruppo formato da uomini e donne di grande cuore afferma: “Questa donazione è prova di un grande senso civico, esempio di altruismo e di umanità, .sono convinta che la nostra comunità saprà sicuramente ritrovarsi unita quando tutto questo sarà finito e le tante associazioni del nostro territorio riprenderanno il loro lavoro puntuale messo in atto per il territorio e la sua gente”.

L' associazione “Comitato Festeggiamenti di Capitello”, ha sempre messo in atto, in tanti anni, attività ricreative, dove la buona cucina ed i piatti tipici locali sono stati il loro cavallo di battaglia ma i volontari del gruppo hanno anche promosso azioni a scopo benefico finalizzate al sostegno di progetti sociali, quali borse di studio, buoni spesa, sostegno alla disabilità e allo sport dei più piccoli.

Gli uomini e le donne che fanno parte di questa associazione hanno tutte un comune denominatore costituito da: esperienza in cucina, grande volontà, altruismo, voglia di condividere con la comunità idee e progetti, alto senso del volontariato, ma anche allegria e voglia di stare insieme.

L'associazione “Comitato Festeggiamenti di Capitello” “ha, dalla sua istituzione, lo scopo di valorizzare la frazione di Capitello organizzando sagre in onore della Madonna della Salute e della Menà, cene a tema nella tensostruttura ubicata dietro le ex scuole elementari ma si contraddistingue anche per l'impegno nell'ambito sociale sostenendo progetti sociali finanziati con il ricavato proveniente dalle attività dell'associazione.

Quando le motivazioni che animano le persone sono forti e guidate da intelligenza e lungimiranza, nascono idee e progetti apprezzabili come quelli proposti dell'Associazione “Comitato Festeggiamenti di Capitello” che anche in questo delicato momento emergenziale ha voluto fare la sua parte sostenendo la lotta al Covid-19!

Articolo di Lunedì 1 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it