Condividi la notizia

RUGBY TOP12

Properzi forse lascia la FemiCz, Badocchi al suo posto

Impegni lavoratori potrebbero portare Kino Properzi lontano da Rovigo, coach Casellato nell’eventualità si affiderà a Niccolò Badocchi, giovane tecnico che a Badia ha fatto bene

0
Succede a:
Casellato, Properzi e Badocchi

ROVIGO - Kino Properzi, ex pilone azzurro di grande spessore, con oltre 50 presenze, ed allenatore della mischia della FemiCz Rovigo, purtroppo potrebbe essere costretto a lasciare l’incarico per esigenze lavorative.

Un binomio quello tra coach Umberto Casellato e Kino Properzi, che a Mogliano nel 2013 ha portato uno storico scudetto. Il tecnico della mischia a Rovigo aveva ottenuto ottimi risultati, merito anche di una rosa ben attrezzata, ma soprattutto aveva dimostrato ampiamente di reggere lo “scomodo” ambiente rodigino. Grande competenza che al Battaglini mancherà, al suo posto coach Casellato avrebbe già puntato su Niccolò Badocchi, già nello staff rossoblù in qualità si specialista delle touche.

Non è ancora detto, intanto Kino Properzi ha già avvisato la società di questa eventualità.

Badocchi, ex terza linea del Rovigo, ha lavorato bene anche a Badia al fianco di Alessandro Lodi, probabilmente la collaborazione rimarrà strutturata come la passata stagione, con il giovane tecnico che si dividerà tra il Battaglini e lo stadio di via Martiri di Villamarzana.

Manca ancora l’ufficialità, al fianco di Badocchi anche Antonio Romeo. Il team manager e videonalist, ex rossoblù, ha le competenze giuste per chiudere il cerchio di uno staff che perde un punto di riferimento importante, ma è pronto a farsi in quattro per sopperire alla sua mancanza.

Giorgio Achilli

 

Articolo di Martedì 2 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it