Condividi la notizia

INCLUSIONE

Un pettirosso in cucina 

Un pettirosso in cucina è un progetto innovativo di video ricette on line facili, protagonista Sara Zanca campionessa di nuoto che ha portato la provincia di Rovigo ai vertici della categoria

0
Succede a:

ROVIGO - Domenica 7 Giugno 2020 sarà pubblicata la prima video ricetta tenuta da Sara Zanca, di cui conosciamo già i prodigi sportivi, ma che saprà sorprenderci anche in cucina, ha infatti ha ha frequentato l’istituto alberghiero di Ferrara e preparerà la torta salata cremosa alla parmigiana. 

Un pettirosso in cucina è un progetto innovativo di video ricette on line facili e veloci preparate con ingredienti semplici ma particolari cucinate dagli chef dell’associazione Pettirosso. 

La cucina come un focolare domestico, dove poter esprimere le abilità e la creatività dove l’importante non è apparire ma esserci, perchè oggi la cucina è di chi la vive, di chi la usa, la sporca, ci mangia, la guarda. 

La cucina Pettirosso è la stanza della trasformazione perchè il cibo da crudo diventa cotto, da freddo a caldo, diventa energia, piacere, condivisione. La nostra cucina è il luogo simbolico di tutti e alla portata di tutti, rappresenta il collegamento con la madre, la cultura e la storia. 

L’obbiettivo primario è diffondere la consapevolezza nelle persone che la diversità può essere una ricchezza, ma non ultimo sensibilizzarle ad una sana e gustosa alimentazione. 

Saranno proposte ricette bizzarre e particolari, vegetariane, con pochi ingredienti dalla zucca, le melanzane, alle verdure più strane il basilico nero, il pak-choi alla più tradizionale torta di mele rivisitata. 

Molta attenzione verrà posta alla cura e alla presentazione del piatto, si intende fornire spunti per primi piatti o ispirazione per antipasti sfiziosi, secondi alternativi e dolci velocissimi ma ad effetto. 

Potrete osservare la classe e le abilità degli chef, sarete contagiati dal loro entusiasmo ed allegria.  La cucina come mezzo per l’inclusione ed il cambiamento. 

Articolo di Mercoledì 3 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it