Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI 

Servono 127 mila per la piscina coperta

l rivestimento in Pvc della vasca principale e dell'impianto di filtrazione della piscina di Castelmassa (Rovigo) devono essere rifatti

0
Succede a:

CASTELMASSA (RO) - La piscina comunale coperta di Castelmassa, gioiello della cittadella dello sport di via Castello (di fronte alla caserma dei vigili del fuoco), fu inaugurata nel 1987 dall'allora sindaca Giuliana Gulmanelli. Sino ad oggi è stata una struttura  natatoria strategica lombardo-veneto-emiliana: nuoto libero; acquagym; corsi per adulti e bambini; ginnastica dolce; didattica scolastica; grest; stage per gestanti... Da qualche anno è gestita in convenzione dalla Ssd Lealea.

Danneggiata dal terremoto 2012, il Comune spese 500 mila euro per rifare completamente il tetto, fra gli altri interventi manutentivi nel tempo a vario titolo.

All'inizio di questo giugno, tramite specifica delibera di giunta, l'ufficio tecnico ha preparato un progetto preliminare di 127 mila euro per sostituire ”il rivestimento in Pvc della vasca principale e dell'impianto di filtrazione completo, entrambi inadeguati a causa della vetustà dell'epoca di costruzione, Gli stessi, allo stato attuale, presentano continue lacerazioni e malformazioni tali da pregiudicare il corretto funzionamento dell'impianto natatorio”. Questo si legge nella relazione del capo dell'ufficio tecnico Stefano Manfredi.

Si farà formale richiesta in Regione onde ottenere 98 mila euro, in base alle disposizioni vigenti (il funzionario addetto, il responsabile dell'area finanziaria Michelangelo Osti segue la pratica).

Se non arriveranno i fondi a tempo debito, “non si darà corso all'iter progettuale afferente l'esecuzione della predetta manutenzione straordinaria”. Vale a dire non si arriverà al progetto esecutivo e ai lavori previsti.

 

Articolo di Mercoledì 3 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it