Condividi la notizia

L’INIZIATIVA

Spazio gratis per le attività nei canali social del Comune 

La promozione è l’anima del commercio, il comune di Gaiba (Rovigo) mette a disposizione i propri canali informativi per dare visibilità alle attività commerciali e alla associazioni del territorio 

0
Succede a:

GAIBA (RO) - Il Comune di Gaiba dedica uno spazio gratuito di promozione e visibilità sui propri canali istituzionali (Sito Web, pagina Facebook e App “Municipium”) alle attività, commerciali e non, ed alle Associazioni che operano sul territorio comunale gaibeseUn modo per rendere note, ed incentivare, non solo ai cittadini del Comune di Gaiba ma anche a chi vuole conoscere meglio il territorio comunale, le risorse disponibili, le attività che il paese offre. Il termine per consegnare il materiale tra cui l’informativa di privacy e le caratteristiche della propria attività/associazione scade mercoledì 10 giugno. 

Dopo tale termine le attività/associazioni che avranno aderito verranno accuratamente inserite e saranno visibili e consultabili su tutti i canali istituzionali disponibili. Il Comune poi si occuperà della parte di pubblicazione e promozione.

“Dopo un lungo periodo di chiusura a causa del quale molte attività, commerciali e non, ed associazioni - spiega il vicesindaco Asia Trambaioli -  hanno dovuto allentare o addirittura sospendere il loro ordinario esercizio, ora, seppur gradualmente e con le dovute e necessarie precauzioni di sicurezza e contenimento del contagio epidemiologico, sono finalmente pronte a ripartire. Nell’ottica di una maggiore promozione del nostro territorio comunale che continuerà ad essere sostenuta e concretizzata attraverso diverse strategie ed iniziative anche durante i  prossimi anni amministrativi, e a seguito altresì del neoinserimento del nostro comune nella rete nazionale dei Comuni Virtuosi, crediamo, nel nostro piccolo, che fondamentale sia farlo conoscere in larga scala su tutto il territorio regionale e nazionale, inserendo le sue peculiarità come un biglietto da visita per chi vuole scoprirlo, apprezzarlo e beneficiare anche e soprattutto dei servizi offerti e delle risorse produttive, commerciali e sociali attive e disponibili. A partire da ciò che offre in termini di servizi”. 

Una scelta strategica ben definita “La comunicazione, come uno dei primi strumenti da sfruttare - spiega Asia Trambaioli - affinché tutto ciò avvenga, ricopre qui un ruolo centrale. Abbiamo deciso, come punto di partenza, di dedicare gratuitamente uno spazio sui nostri già esistenti vari canali comunicativi istituzionali a tutte le attività e associazioni che operano sul nostro territorio comunale e che prestano servizi utili alla comunità, per un loro maggiore ed ulteriore riconoscimento e visibilità ad un pubblico ancora più vasto della sola comunità gaibese, con la speranza che possa essere per loro un piccolo aiuto per incrementare il loro esercizio”.

Articolo di Giovedì 4 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it