Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ADRIA

Adria: tanti i lavori in ripresa. Il tetto del teatro comunale è stato riparato

L'assessore Marco Terrentin commenta quelli che sono i lavori che ripartiranno, oltre a quelli in via di conclusione, specificando che tutti rientrano all'interno dei quattro milioni e mezzo stanziati dall'amministrazione comunale di Adria (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Stanno riprendendo in maniera graduale i lavori pubblici che per l’emergenza Covid-19 erano stati sospesi. Un lasso di tempo che ha consentito al gruppo operativo dei lavori pubblici di aggiornare il crono programma degli interventi previsti e poter così coordinare la tabella lavori.

“Sono infatti partite le asfaltature nei punti più critici lungo la strada che da Adria conduce a Bottrighe, al tratto stradale vicino all’obitorio e nelle vie di transito strategico del traffico veicolare: via Monsignor F. Pozzato che collega Adria con i comuni nel delta e la provincia di Venezia e via  E. Filiberto che collega Adria con il capoluogo rodigino”. Spiega l’assessore Marco Terrentin.

"Lavori per i quali gli automobilisti sono invitati alla prudenza in prossimità dei cantieri e di far attenzione agli operai che in questi giorni, in prossimità dei cigli stradali, hanno iniziato con lo sfalcio del verde (in via Malfatti, via E.Filiberto ecc.). Siamo in procinto di effettuare la potatura delle piante e la manutenzione delle condotte di scolo delle acque meteoriche e fossi di guardia stradale per salvaguardare il territorio comunale dalle eventuali bombe d’acque. Tutte manutenzioni che rendono Adria, una città più fruibile ai cittadini".

“Con la fine dei lavori a palazzo Cordella e a breve l’ultimazione degli interventi al Circolo Signori, riporteremo al loro vecchio splendore quei locali pubblici, un tempo luoghi culturalmente significativi nel cuore pulsante della nostra città. Edifici che renderemo nuovamente godibili alla cittadinanza, insieme al teatro comunale. Fabbricato per il quale abbiamo terminato gli interventi di sistemazione del tetto, danneggiato dalle avversità atmosferiche. A breve verranno quindi tolti  i ponteggi presenti in vicolo prigioni - rende noto il sindaco Omar Barbierato - In fase di ultimazione i lavori di miglioramento del sistema di generazione dell'impianto termico del nostro teatro comunale".

“Stiamo parlando di interventi pubblici inseriti nei 4 milioni e mezzo di euro di lavori fatti da questa amministrazione fin d’ora, un segno dell’impegno concreto della coalizione civica”. Precisa Terrentin .  

Nel concludere l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin afferma: “Dal bilancio appena approvato, abbiamo previsto lavori di efficentamento energetico (in base alla legge 160 del 2019) per palazzo Cordella e per la Vittorino da Feltre, il plesso scolastico per il quale siamo in attesa del certificato prevenzione incendi. Gli interventi  di efficentamento termico, saranno realizzati nell’ambito del progetto Eis, azione Paes, in sinergia con l’energy manager del Comune e il consigliere Enrico Bonato”.
Articolo di Venerdì 5 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it