Condividi la notizia

IL DONO

15 kit, da consegnare ai bambini, grazie all’associazione Nazionale Carabinieri

L’Anc della Sezione di Mestrino (Padova) ha consegnato alcuni Kit di materiale per la scuola di Gavello (Rovigo) 

0
Succede a:

GAVELLO (Rovigo) - La scorsa settimana, l’associazione Nazionale Carabinieri della Sezione di Mestrino (Pd), ha consegnato ai responsabili delle Scuole Primaria ed Infanzia di Gavello (Ro) alcuni Kit di materiale per la scuola, con soggetti in ceramica e l’occorrente per dipingerli.                                                                            

Gli insegnanti Roberto Gardellini e Paola Maltarello, referenti dei due Plessi che fanno capo all’istituto Comprensivo di Villadose, presieduto dal Professor Osvaldo Pasello, hanno ricevuto 15 kit, da consegnare ai bambini. La distribuzione dei kit alle Scuole e ad altri enti benefici, quali Associazioni ed Ospedali Pediatrici, fa parte di un più ampio progetto di redistribuzione che la Regione Veneto, sta svolgendo a livello delle 7 Province, a seguito dell’ingente donazione dell’azienda Hobby Paint di Bassano del Grappa (Vi). 

La stessa azienda, in passato, ha operato nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Villadose, promuovendo attività laboratoriali a tema.                                      

Il momento di attività per i bambini è assai positivo dal punto di vista relazionale e come sviluppo delle competenze trasversali. Il prodotto che i bambini realizzano in classe è molto apprezzato anche dalle famiglie.  Il Preside e gli insegnanti ringraziano quanti, con la loro opera di volontariato ed atto di donazione, vedono nella Scuola e nei bambini il preludio dell’uscita da questo particolare momento. 

 

Articolo di Venerdì 5 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it