Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Adria: Passetto riaprirà a breve. Si lavora ad un bando per la ristrutturazione della piscina comunale

L'assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin di Adria (Rovigo) comunica diverse opere pubbliche che si svolgeranno nelle prossime settimane, il sindaco annuncia il bisogno di ristrutturazione della piscina comunale

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - “E’ prevista nei prossimi giorni l’apertura della rampa in zona Passetto, il raccordo stradale  di collegamento tra la Piovese e la località Campelli”.  Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin. Un'opera che ha avuto non poche problematiche nell'essere riaperta dopo la sua conclusione (LEGGI ARTICOLO), ma alla fine sembra che le stessa siano state risolte dall'assessore ai lavori pubblici. 

“In fase di ultimazione la variante del marciapiede di Valliera con un percorso più consono e più concreto per i cittadini. Proseguiranno fino al 19 giugno prossimo, salvo imprevisti, gli interventi di asfaltatura nei punti critici in via volontari della Croce Verde, all’altezza della curva limitrofa all’obitorio, via Pozzato e via Filiberto dove si transiterà a senso unico alternato".

"Sempre per consentire i lavori, è stato interdetto il transito ai veicoli con massa superiore alle 56 tonnellate in via Curicchi , E. Filiberto, Pozzato, parco del Delta e via Dante a Bottrighe”-Rende noto l’assessore Terrentin- che annuncia la fine dei  lavori di asfaltatura in  via Curicchi “

“E’ stato messo a bilancio il ri-adeguamento strutturale della chiesetta del cimitero e del muro di cinta del camposanto e in fase di definizione le verifiche strutturali ai ponti Beniamino Gigli e di via Leonardo da Vinci, zona Canareggio –prosegue Terrentin- oltre allo sfalcio ell’erba, saranno previsti come da bilancio gli interventi del  piano potature alberi, necessari per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini adriesi. I lavori saranno realizzati nei periodi  adeguati”. 

“Dal punto di vista urbanistico, nei prossimi giorni verranno chiamati tutti gli operatori di interesse che hanno presentato le loro proposte progettuali, per proseguire per la stesura del piano degli interventi”. Conclude l’assessore all’urbanistica Terrentin

“Per assicurare il servizio pubblico nel tempo, avvieremo il progetto definitivo/esecutivo con lo scopo di assegnare attraverso un bando pubblico, i lavori di ristrutturazione della piscina comunale previsti nel piano delle opere pubbliche". Aggiunge il sindaco Barbierato.
Articolo di Domenica 7 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it