Condividi la notizia

SPORT

Domenica 21 giugno è finalmente Albaroller

Due circuiti di 2 o 5 chilometri ricavati lungo le strade tra il verde dell’isola di Albarella, la manifestazione voluta dallo Skating club Rovigo è aperta a chiunque

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - É iniziato il conto alla rovescia per il grande evento rotellistico che avvia l’estate verdeblù 2020, con l’inedita proposta  dello Skating Club Rovigo per tutti i pattinatori: Alba Roller. Domenica 21 giugno l’incantevole Isola di Albarella ospiterà una passeggiata con i pattini che si svilupperà in due circuiti di 2 o 5 chilometri ricavati lungo le strade tra il verde dell’isola, una manifestazione che vede finalmente il debutto dopo il rinvio dovuto dal maltempo di settembre scorso e quello primaverile in conseguenza delle disposizioni ministeriali di prevenzione sanitaria. Alba Roller è un’idea frutto della collaborazione tra il management dell’Isola guidata dal direttore Mauro Rosatti con lo Skating Club Rovigo presieduto da Federico Saccardin, nata nella primavera 2019, cresciuta e curata grazie ad una profonda sinergia tra la dirigenza dell’Isola di Albarella e del club verdeblù con un legame ben consolidato anche durante i  quattro appuntamenti di “scuola di pattinaggio domenicale” offerti agli ospiti dell’Isola nella scorsa stagione.

La manifestazione è aperta a chiunque (ospiti e residenti nell'Isola, pattinatori di associazioni, pattinatori singoli) abbia un paio di pattini di qualsiasi tipo (in linea o tradizionali) muniti di casco protettivo obbligatorio.

Come partecipare? L’iscrizione da effettuarsi entro il 17 giugno è gratuita e ai primi 100 iscritti verrà regalata la maglietta ricordo di Alba Roller. L’importante è compilare il modulo reperibile sul sito internet www.skatinclubrovigo.it, dove è consultabile regolamento della inedita kermesse. Per altre informazioni è inoltre possibile telefonare al numero 347.0013300 o rivolgersi direttamente alla segreteria dello Skating Club Rovigo al Pattinodromo delle Rose ogni pomeriggio dalle 17 alle 19.

Il programma prevede l’accreditamento dalle 8.30 alle 9.30 alla reception dell’Isola in quanto per accedervi è necessario ricevere il pass garantito con l'iscrizione (per pattinatori, amici e familiari inseriti nel modulo d'iscrizione) e che darà diritto inoltre alle facilitazioni concesse ai partecipanti nei servizi offerti dall'Isola. L'accesso all'isola avverrà esclusivamente tramite Bus navetta gratuito entro gli orari indicati. La partenza è nella zona adiacente al Centro sportivo dove alle 10.30 verrà dato il via ad Alba Roller dove ogni pattinatore avrà a disposizione un’ora di tempo per percorrere quante volte vorrà i due percorsi previsti.

Articolo di Domenica 7 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it