Condividi la notizia

RUGBY TOP12

E' ufficiale, accordo FemiCz - Benetton per Charly Trussardi

Charly Trussardi che ha già incontrato qualche giorno fa il patron Francesco Zambelli, è il nuovo mediano di mischia della FemiCz Rovigo permit player del Benetton

0
Succede a:
Charly Trussardi (foto Benetton Rugby)

ROVIGO - La FemiCz Rugby Rovigo Delta ufficializza l’ingaggio del permit player Charly Trussardi, per la stagione sportiva 2020/21.

Mediano di mischia, 85 kg per 172 cm, Charly Trussardi nasce a Baie-Mahault (Guadalupa) il 21 marzo 1997. Cresce nel Clermont, dove dopo aver frequentato l’Accademia, esordisce in Top14 e in Champions Cup. Nel 2018 vince il titolo di Campione di Francia con gli espoir dei gialloblù francesi e firma con la squadra di Béziers, che milita in Pro D2.

Nella scorsa stagione sportiva, il giovane italo-francese, ha fatto parte della rosa della Benetton Rugby in Pro14, dove ha collezionato 7 presenze e 229 minuti.

Charly vanta presenze con la Nazionale Italiana Under20, con la quale ha disputato due mondiali e il Sei Nazioni, inoltre nel 2018 ha partecipato alla Nations Cup con la Nazionale Emergenti Italiana.

“Rovigo era miglior scelta che potessi fare, anche per la tipologia di gioco che ha.” - commenta così il neo rossoblù - “Rovigo assomiglia molto ai club francesi in cui ho giocato sia per la cultura che per l’ambiente. Ho già conosciuto il Presidente (Zambelli, ndr) che è una persona molto appassionata del suo club. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza.”

Articolo di Martedì 9 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it