Condividi la notizia

FASE 3

Alla fine della corsa si vede finalmente il traguardo

Il 15 giugno partono i servizi estivi per le famiglie di Villanova del Ghebbo (Rovigo)

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - Si torna alla vita quotidiana, al lavoro ed in estate insieme alle ciliegie arrivano i centri estivi, servizio utile per la conciliazione dei tempi del lavoro con quelli della famiglia.  

In seguito a manifestazione di interesse pubblico il Comune di Villanova del Ghebbo avvierà il Nido estivo presso la struttura in via Dante Alighieri  in località Bornio, il servizio infanzia estivo presso l'area verde e l'adiacente palazzetto dello sport in via San Michele 12 e del servizio giovani dai 6 anni in su presso gli impianti sportivi e le aule scolastiche. 

Il comune ha previsto contributi aggiuntivi in favore delle associazioni e cooperative che gestiranno il servizio per calmierare le rette delle famiglie. L'assessore alle politiche familiari dottoressa Martina Mosca riferisce che "dopo un periodo vissuto in emergenza, siamo soddisfatti di poter offrire, come gli anni scorsi, il servizio estivo per le nostre famiglie ma curando l'aspetto della sicurezza sanitaria e dell'affidabilità degli operatori sociali. Infine per calmierare le rette abbiamo fatto sforzi enormi, vista la dimensione di piccolo comune, ma ne è valsa la pena, perchè riteniamo che piccolo è bello ed è più sicuro".

Lo sportello servizi sociali del comune di Villanova del Ghebbo al numero 0425 648085 int.2 è a disposizione dei cittadini per le informazioni sui servizi. Quindi in base alle esigenze delle famiglie ed alle iscrizioni il 15 giugno partono i servizi estivi per le famiglie di Villanova del Ghebbo  

Articolo di Mercoledì 10 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it