CALCIO DILETTANTI
Davide Pizzo: "Difficile ripartire, ma tutti vogliono ritornare a giocare a calcio"
L'allenatore del Rovigo calcio commenta la situazione odierna specificando che sarà difficile tornare in campo, ma che al tempo stesso c'è la voglia di scendere in campo e finire la stagione
0Succede a:


A questo punto è l'allenatore del Rovigo calcio, Davide Pizzo, che commenta la situazione odierna: "Credo che prima di pensare a ripartire o meno sia giusto farsi la domanda se l'Italia potrà supportare la non ripartenza del calcio dilettantistico?". "Sicuramente è uno delle "industrie" più importanti del nostro paese ed è chiaro che bisogna pensare bene come procedere".
"Tutti vogliamo tornare a giocare a calcio, ma è normale pensare che la situazione non è affatto facile e che bisogna aver tanta pazienza per tornare alla normalità; penso che prima di metà febbraio non torneremo in campo anche solo per allenarci, vista la situazione sanitaria che si respira fino ad ora".
Concludendo: "Un campionato sicuramente complesso anche questo, come quello del 2020, ma sappiamo che l'unico modo per andare avanti è credere nella scienza e pserare che il vaccino funzioni nel miglior modo possibile, così da poter tornare in campo tranquilli la prossima stagione".
Articolo di Mercoledì 13 Gennaio 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it