Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

L'Adriese vince 1-0 con il Caldiero [FOTO]

La formazione granata conquista tre punti d'oro che gli permettono di salire al terzo posto in classifica, vista la sconfitta della Luparense in casa del Campodarsego (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Vittoria e terzo posto in classifica per l'Adriese 1906 che, vincendo per 1-0 con il Caldiero e complice la sconfitta della Luparense nel derby con il Campodarsego, sorpassa proprio la formazione di San Martino di Lupari e colleziona la terza vittoria consecutiva. Una prestazione di tenacia, determinazione e tanta voglia di portare a casa questa partita importante per la voglia e il morale. 



Inizio aggressivo per il Caldiero Terme, che costringe la formazione di casa a ripiegare in difesa per i primi cinque minuti di gioco, ma senza essere realmente pericolosi. Prima occasione per la formazione di casa al 7' con Gioè che riceve palla da Cicarevic, prova a concludere, ma viene anticipato dal portiere avversario. Subito dopo stessa situazione per Farinazzo, che si allunga troppo la sfera. Al 14' Cicarevic prova a concludere di prima intenzione, ma la palla viene deviata in angolo. Al 29' vantaggio della formazione granata con Cicarevic. Zupperdoni la mette in centro area per Gioè che, di tacco, l'appoggia per Cicarevic alla sua destra e quest'ultimo chiude in rete. Al 38' Gioè si fa tutta la corsia di destra da solo, appoggia per l'accorrente Farinazzo che viene anticipato dall'estremo difensore del Caldiero. Al 43' Zupperdoni ci prova dai 30 metri di potenza, ma la sfera esce alta sopra la traversa.

Nella ripresa è il Caldiero a prendere le redini della partita e con Zerbato e Baschirotto ha le occasioni più ghiotte per cercare di ottenere il pareggio, ma l'Adriese, riesce a resistere grazie all'ottima difesa di Montin-Tiozzo. Cacciatori prende il rosso al 41' e da lì in poi non ci sono particolari azioni pericolose per la squadra granata, che porta a casa i tre punti. 

Adriese - Caldiero Terme 1 - 0

Adriese: Brzan, Zupperdoni (16’st Ben Khalek), Mazzali, Mazzucca (16’st Bonetto), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella (29’st Boccalari), Gioé, Cicarevic (41’st Rosso), Farinazzo (16’st Costa). A disp.: Michelagnoli, Boccafoglia, Addolori, Capellari. All.: Vecchiato

Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari, Baldani, Filiciotto, Rossi, Baschirotto, Zerbato, Boldini (23’st Burato), Moscatelli (10’st Cherubin), Manarin (34’st Tronco), Martone (36’st Rossignoli). A disp.: Bega, Poliero, Braga. All.: Cacciatore

Arbitro: Maccorin di Pordenone
Assistenti di linea: Boato di Padova e Beggiato di Schio
Reti: 29’ pt. Cicarevic (A)
Ammoniti: Montin (A), Baldani, Baschirotto (C)
Espulsi: 41’st. mister Cacciatore per proteste (C)
Note: tempo soleggiato 100 spettatori circa, recupero 1/5

30. giornata serie D girone C
Sabato 23 aprile 2022 ore 14.30

Ambrosiana - Mestre 1 - 1
Ore 15
Adriese - Caldiero 1 -0
Este - Cattolica 3 - 2
Cartigliano - Cjarlins 1 - 3
S.Martino Sp. - Arzignano 3 - 3
U.Clodiense C.S. - Levico 0 - 0
Campodarsego - Luparense 1 - 0

Domenica 24 aprile 2022 ore 15 
Dolomiti - Delta
Montebelluna - Spinea

Classifica
Arzignano 71
Clodiense 66
Adriese 56
Luparense 54
Campodarsego 46
Caldiero 45
Cjarlins Muzane 42
Dolomiti Bellunesi 41
Levico 41
Montebelluna 40
Cartigliano 40
Mestre 39
Este 34
Delta 33
Ambrosiana 28
Spinea 24
Cattolica 23
San Marino Speme 16

Prossimo turno 
Mercoledì 27 aprile 2022 ore 15
Arzignano - Adriese
Delta Porto Tolle - Cartigliano

Caldiero - Dolomiti Bellunesi
Cattolica - San Martino Speme
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
Spinea - Campodarsego 
Levico - Este 
Luparense - Unione Clodiense 
Mestre - Montebelluna 
Articolo di Domenica 24 Aprile 2022

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di Rovigo.News