
Iniziano i lavori, ma la struttura non sarebbe prevista
COMMERCIO ROVIGO Caos plateatici, un parere positivo dell’Urbanistica fa scattare il cantiere davanti al Bar Venezze, ma l’opera è difforme dal regolamento vigente
0Succede a:









Desta sorpresa l'avvio lavori di realizzazione di una struttura in Corso del Popolo, negli spazi occupati dal Bar Venezze a fianco del Conservatorio cittadino. Dalla mattinata odierna un ordinato cantiere sta innalzando delle colonne in acciaio su cui probabilmente, già entro la serata, verrà installata una copertura.
Sul caso dell’inizio lavori sulla superficie di Corso del Popolo occupata dal cosiddetto estivo del Bar Venezze, l’assessore al commercio Luigi Paulon commenta: “Non mi riguarda, probabilmente la struttura che ha un impatto urbanistico avrà avuto l’autorizzazione dalla polizia municipale sulla base di un parere positivo dagli uffici dell’urbanistica.
Non è una deroga al regolamento vigente che è di competenza della iunta, se prevista, e non vi è stato alcun passaggio in giunta al riguardo”.
Allo stesso tempo l’assessore all’urbanistica Federica Moretti conferma il parere positivo degli uffici, ma sottolinea che il progetto da lei visto nelle settimane scorse non è aderente al regolamento comunale vigente.
Articolo di Mercoledì 5 Dicembre 2018
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it