
NUOTO GIOVANILE
Ottimi progressi tecnici
Atleti della categoria Propaganda della Rovigonuoto impegnati a Porto Viro nel fine settimana
0





PORTO VIRO (RO) - Prosegue la grande stagione della squadra propaganda allenata da Carlotta Beria, Alex Martinelli e Benedetta Ballarin che è scesa in acqua nella piscina di Porto Viro per la giornata di gare prevista dal programma federale. La gara è stata disputata in una piscina gremita di spettatori, perfettamente organizzata da Adria Nuoto, grande entusiasmo e applausi per tutti gli atleti e le atlete che sono scese in vasca.
La squadra della Rovigonuoto ha visto tutti gli atleti scesi in vasca evidenziare ottimi progressi tecnici, a testimonianza del grande lavoro svolto nella scuola nuoto federale del polo natatorio di Rovigo. Le gare per il settore propaganda non prevedono la rilevazione dei tempi, si gareggia nella propria serie contro gli avversari, ma il premio alla fine è per tutti, la categoria Propaganda è il primo scalino di entrata nel nuoto agonistico.
Il primo scalino importantissimo perché eventuali difetti di nuotata non corretti in questa categoria risultano poi difficilmente correggibili con l’aumentare dell’etàn. Lo staff tecnico della Rovigonuoto per la squadra propaganda è giovane con una grande esperienza tecnica e una grande passione Carlotta Beria, Alex Martinelli e Benedetta Ballarin seguono al meglio i giovanissime e le giovanissime loro affidate e le gare testimoniano questa grande professionalità. Ecco gli atleti della squadra propaganda della Rovigonuoto scesi in acqua a Porto Viro e le gare che hanno disputato: nei 100 misti hanno gareggiato Mattia Bisan, Samuele Bertuolo, Marco Turolla, Leone Villani, Gabriele Targon, Alessandro Bonvento, Sofia Manca, Alba Chinaglia, Nathalie Paio, Sofia Zerbinati, Alessia Prudenziato, Mia Rincon; nei 50 stile libero Pietro Rossetto, Carlo Santi Tonin, Tommaso Bergamin, Adele Romanin; nei 25 dorso Emma Girardi; nei 50 dorso Mattia Bregolin, Filippo Sinigaglia, Lorenzo Argenton, Francesco Davì, Gaia Gregnanin, Ginevra Rita Vignali, Anna Girardi, Gioia Osti; nei 100 misti Michelangelo Bergamin, Corrado Sigolo, Davide Ramazzina; nella staffetta 4x25 (Bonvento, Romanin, Targon, Chinaglia); nella staffetta 4x25 con trasporto (Bertuolo, Bergamin, Zerbinati, Rincon).
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it