EVENTI ADRIA (ROVIGO)
Arriva in città il concorso di Arte Madonnara
Domenica 19 maggio il centro storico della città etrusca si riempirà di mille colori e musiche. Mercatino dell'artigianato e sarà possibile un giro in gondola
0Succede a:


Si tratta di un evento di notevole rilievo culturale, che vedrà impegnati lungo corso Vittorio Emanuele maestri di Arte Madonnara di fama nazionale ed internazionale e nuovi aspiranti artisti del territorio, adulti e giovani studenti.
Si sfideranno infatti a “colpi di gessetto” anche alunni delle scuole della provincia a partire dalla IV elementare.
La manifestazione avrà inizio al mattino alle 9 e terminerà alle 17.30 con la premiazione.
Per la scuola vincitrice è previsto un premio di 500 euro in materiale didattico, mentre per il I, II e III classificato di ogni categoria un premio da 50 a 200 euro in buoni acquisto.
Durante la giornata i concerti degli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale di Ariano nel Polesine, Porto Tolle e Rovigo e del Conservatorio di Adria allieteranno i visitatori ma non solo: sono previsti un mercatino di prodotti artigianali e coltivazioni biologiche, alcune esibizioni di artisti di strada e una gondola accompagnerà chi lo desidera in un mini tour lungo il canale e sotto i ponti di Adria.
Saranno aperti il Museo della Cattedrale ed il Museo Archeologico: una bella occasione per approfondire la cultura del territorio.
Articolo di Giovedì 16 Maggio 2019
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it