EVENTI BADIA POLESINE
Una giornata a quattro zampe a Badia Polesine
Grande successo per la 24° edizione della Mostra del Bastardino che ha premiato i cani e i loro padroni nel giardino dell’Abbazia; ecco tutti i premi
0












BADIA POLESINE (Rovigo) - Si è svolta domenica all’ombra delle secolari piante del giardino dell’Abate dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine la 24° edizione della Mostra del Bastardino, organizzata dall’associazione Badia Pro in collaborazione con il gruppo Apida di Badia Polesine.
Un buon successo di pubblico e partecipanti, presentati da Riccardo Gobbi, presidente dell’associazione, ha visto i piccoli amici a quattrozampe dapprima in posa per la valutazione estetica, poi impegnati nella gara vera e propria di agilità seguita dalla divertente “camminata a 6 zampe” ideata da Paolo Rabacchin, fondatore della manifestazione, in cui i cani accompagnano il padrone in una prova di abilità tra gli ostacoli dell’agility dog.
Al termine la giuria composta da Alessandro Bernazzi educatore cinofilo, Roberta Rabacchin e Onorio Miola, giudice di gara Graziano Berto assistito da Medardo Cristianelli, hanno decretato i vincitori.
Il premio al cane che veniva da più lontano è andato a Pongo di 5 anni accompagnato da Laura Osti di Adria. Il cane più vecchio è risultata essere Maya di 13 anni accompagnata da Vadim Marcomini di Badia Polesine. Il premio per il cane più giovane lo ha vinto Ciro di 3 mesi accompagnato da Remigio Bergamini di Badia Polesine.
Queste le premiazioni nelle varie categorie: per l’estetica taglia piccola ha vinto Kiché di 5 anni accompagnato da Anna Vecchi di Badia Polesine; per la taglia media ha vinto Rocky di 6 mesi accompagnato da Katia Baratella di Zelo; per la taglia grande ha vinto Pongo.
Per l’agility dog taglia grande il 1° posto è andato a Pongo; 2° posto a Jack di 1 anno accompagnato da Silvia Osti di Occhiobello; 3° posto a Maya.
Nella sezione agility dog taglia media, 1° posto a Rocky, 2° posto a Brus di 1 anno accompagnato da Stefania Dal Lago di Badia Polesine.
Per agility dog taglia piccola il 1° posto è andato a Skip di 8 anni accompagnato da Luca Trentin di Badia Polesine, 2° posto a Teddy di 2 anni e mezzo accompagnato da Chiara Marcello di Rovigo, 3° posto per Ciro.
Nella Camminata a 6 zampe - trofeo “Guido Mora” al cane ed al padrone hanno vinto Spot di 11 mesi accompagnato da Gianluca Brazzorotto di Badia Polesine che si è aggiudicato anche il best in show trofeo “Memorial Paolo Rabacchin” cane che ci piace di più.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it