AGRICOLTURA ROVIGO
Raccolti i primi asparagi viola del Polesine
Diego Focarini di FonteBio coltiva un ettaro di terreno destinato al raro e pregiato asparago violetto in area interporto a Rovigo. Raccolta la prima produzione
0Succede a:










"Un asparago di altissimo prestigio, molto raro in commercio, con qualità organiche altissime. L’impresa agricola, anche guidata da giovani può dare soddisfazioni, garantendo prodotti di qualità coltivati nelle nostra terra con la nostra acqua anche nel nostro Polesine" dice Focarini.
La produzione è stata realizzata in parte con i fondi PSR del Programma di sviluppo rurale, che consente a chi ha voglia di impegnarsi di ottenere risultati importanti anche nel mondo agricolo valorizzando il territorio. "Una bella soddisfazione poter lavorare nella propria città, garantendo visibilità con produzioni di alta qualità e particolari come l’asparago violetto. Il mondo agricolo rappresenta ancora un’opportunità di lavoro per tanti giovani, sopratutto se si garantiscono forme di sostegno alle imprese, che diventano volano di nuovi posti di lavoro, in momento di crisi imprevedibili come quella che ci ha coinvolto in questi mesi" conclude Diego Focarini.
Articolo di Lunedì 25 Maggio 2020
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it