Condividi la notizia

SPORT

Prosegue l’estate sui pattini

Pattinodromo delle Rose di Rovigo: centro di eccellenza sportiva, sociale e culturale. Ad Adria riparte la scuola di pattinaggio

0
Succede a:
Articolo di Giovedì 2 Luglio 2020

ROVIGO - Il Pattinodromo delle Rose è sempre più centro di riferimento dell’estate rodigina. Continuano gli appuntamenti fissi targati Skating Club Rovigo, con i corsi della scuola di pattinaggio dalle 17.45 alle 18.30 ogni giorno dal lunedì al venerdì, grazie alla grande disponibilità dello staff tecnico. 

L’offerta verdeblù poi si rivolge a tutte le età, anche a giovani ed adulti che vogliano cimentarsi nel mondo delle otto ruote unendo il divertimento del pattinaggio ad esercizi motori ed aerobici proprio sui pattini: tutto ciò con il Roller Fitness, ogni lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20. Per coloro che invece volessero sfruttare le ore più fresche di queste serate estive ecco le Roller Nights, con la possibilità di pattinare liberamente nelle piste piana e sopraelevata ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 condite da buona musica, relax e un impianto covid-free immerso nel verde con a disposizione un’ampissima area hospitality e una fornitissima club house (possibilità di noleggio attrezzatura per chi ne è sprovvisto e piccolo contributo all’ingresso con entrata dal cancello Nord di Largo Atleti Azzurri d’Italia, a lato del Palasport). 

Infine, la grande collaborazione con la Rhodigium Basket, ha permesso di risaltare ancor di più l’impianto di eccellenza, dunque, non solo sportiva, grazie all’animazione estiva mattutina organizzata proprio dal club di pallacanestro rossoblù, in un ottimo esempio di collaborazione tra associazioni sportive della città delle rose.

Questi gli appuntamenti fissi ai quali si aggiungono le novità del mese di luglio. Riparte difatti la scuola di pattinaggio ad Adria dal 7 luglio ogni martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 nella Piattaforma del Centro Giovanile di San Pietro di via Pignara con prenotazione obbligatoria al 347.0013300. Venerdì 17 luglio infine al Pattinodromo delle Rose si trasformerà in uno dei salotti estivi del progetto Cine Set, organizzato da ASM SET, cinema all’aperto alla riscoperta di grandi capolavori italiani di ieri e di oggi.

Uno Skating Club Rovigo davvero attivo e mai indomito in questa fase di riadattamento sportivo: “Il Pattinodromo delle Rose – conferma il vice presidente verdeblù Paolo Ponzetti -  con tre piste, ampi e confortevoli servizi ci permette di effettuare l'attività garantendo alti standard di sicurezza e comfort. Per questo abbiamo ampliato la proposta estiva. Al mattino l'animazione estiva con Rhodigium Basket; al pomeriggio i corsi di avviamento e perfezionamento che stanno riscuotendo un notevole successo tanto che fatichiamo a soddisfare le richieste, il Roller Fitness sempre più apprezzato con lezione dopo lezione l'aumento degli allievi. Eppoi le aperture serali sono appena iniziate con notevole interesse. Insomma, il gradimento dei rodigini per il Pattinodromo delle Rose e le nostre proposte sono il migliore premio per gli sforzi di un staff tecnico preparato e dei volontari encomiabili. Senza tralasciare l'aspetto agonistico che vede atleti di Padova, Bologna e persino polacchi partecipare agli allenamenti con i nostri atleti. Noi non ci fermiamo e martedì mattina riprenderà il corso con lo splendido gruppo di Adria al Centro giovanile San Pietro”.

Tutte le informazioni aggiornate possono essere reperite seguendo le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram oppure sul sito www.skatingclubrovigo.it.

Articolo di Giovedì 2 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it