Condividi la notizia

EMERGENZA

Gli organizzatori rimandano la Festa de l'Unità al 2021

Salta a Crespino (Rovigo) la storica e tradizionale Festa de l’Unità, la decisione è stata presa dagli organizzatori sulla base dei tanti condizionamenti dovute alle norme anti Covid

0
Succede a:
Articolo di Venerdì 3 Luglio 2020

CRESPINO (Rovigo) - Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione dei volontari della tradizionale Festa de l’Unità di Crespino, appuntamento storico e immancabile che ha contraddistinto le estati crespinesi e polesane. Nel corso dell’incontro sono emerse le problematiche collegate all’emergenza sanitaria ancora in corso, con tutte le restrizioni ad essa collegate. 

“Una festa come la nostra ha bisogno di programmazione e tanto lavoro, purtroppo il poco tempo rimasto e i tanti condizionamenti, oggettivi e soggettivi, sono ostacoli difficili da superare. In primis è necessario salvaguardare la salute di tutti, dai volontari, che hanno sempre profuso tante energie, ai tanti clienti che ci hanno sempre gratificato della loro presenza. La situazione è sicuramente in evoluzione, e c’è la fiducia su un progressivo allentamento delle prescrizioni, però ora come ora dobbiamo ragionare con le regole e le limitazioni in vigore. Ognuno di noi ha vissuto questo periodo con attenzione e qualche tensione, sicuramente ha influenzato alcune nostre abitudini e ci ha fatto maturare diverse sensibilità verso l’emergenza. 

Come organizzatori abbiamo sempre cercato di esprimere il massimo in termini di qualità dei prodotti, di servizio e di ospitalità, per cui una situazione “eccezionale” che in qualche maniera ci spiazza ed esula dalle nostre capacità e volontà, ci obbliga ad una riflessione profonda in attesa che il quadro generale si vada progressivamente a delineare.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di sospendere l’edizione 2020, una scelta sicuramente molto sofferta”. 

L’auspicio è che le attività di ristorazione del territorio possano trovare lo slancio necessario per recuperare almeno una parte di quanto perso durante il periodo di chiusura. L’appuntamento per la Festa dell’Unità è per l’edizione 2021.

 

 

Articolo di Venerdì 3 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it