Condividi la notizia

AMBIENTE

Amministrazione e volontari insieme per ripulire il Paese

Operazione PlasticFree a Gaiba (Rovigo), raccolta di plastica e rifiuti di vario genere che conferma l’anima ecologica della Giunta del sindaco Nicola Zanca e del vicesindaco Asia Trambaioli

0
Succede a:
Articolo di Sabato 4 Luglio 2020

GAIBA (Rovigo) - Si è conclusa sabato 4 luglio un'altra giornata dedicata all'ecologia a Gaiba. I consiglieri comunali assieme ad alcuni volontari dell'associazione PlasticFree si sono impegnati nella raccolta di plastica e rifiuti di vario genere in alcune zone del Paese rispettando le disposizioni vigenti in materia di covid-19. Un'iniziativa che si ripete oramai da un anno nel territorio comunale. 

“Anche oggi abbiamo dato continuità - il commento di Asia Trambaioli vicesindaco di Gaiba - ad un'altra edizione di giornata ecologica nel nostro comune. Abbiamo percorso a piedi alcune delle strade comunali, tra cui l'argine del Po, approfittando della sua chiusura al traffico prevista nei giorni festivi come quello di oggi, individuando ed intervenendo nelle zone ove presenti micro discariche o semplicemente rifiuti abbandonati e diffusi in varie zone, che inevitabilmente rappresentano un danno a lungo termine per l'ambiente. L'ecologia e la sensibilizzazione sui temi legati all'ambiente e alla sua protezione sono uno degli obiettivi della nostra Amministrazione comunale. Una delle finalità più influenti delle nostre giornate ecologiche, che si ripeteranno sicuramente anche nei prossimi mesi, infatti, non è celebrare la numerosità di sacchi riempiti di rifiuti ma al contrario arrivare a non doverne riempire nemmeno uno. Ringraziamo la collaborazione preziosa dell'Associazione PlasticFree che ha deciso di partecipare a questa iniziativa".

"Ringrazio il Sindaco Nicola Zanca, il Vicesindaco Asia Trambaioli e l'Assessore Ceregatti per - Il commento di Paolo Monesi, referente associazione Plastic Free Alto Polesine: - aver invitato assieme ai cittadini di Gaiba anche i volontari di Plastic Free alla raccolta lungo il loro tratto comunale dell'argine del Po e soprattutto perché sin  dal primo incontro hanno mostrato la sensibilitá ambientale che li contraddistingue nell'organizzare questi eventi. E sono certo che appena la stagione sará più mite potremmo collaborare ancora per coinvolgere e sensibilizzare sempre più cittadini. Un grazie ai volontari Plastic Free Simonetta e Benedetto per il loro impegno. Seguiteci su www.plasticfreeonlus.it”.

Articolo di Sabato 4 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it