Condividi la notizia

RUGBY

Campionato a 12 a rischio, proroga fino al 22 agosto per le iscrizioni

Il Coronavirus ha già fatto saltare i sogni di gloria di alcune società, la FemiCz Rovigo si troverà probabilmente un campionato monco, Firenze non si iscrive, San Donà è in forse

0
Succede a:

ROMA - E’ stata approvata la seconda parte della Circolare Informativa 2020/21 della Federazione italiana rugby, che sarà pubblicata su federugby.it e diffusa presso le Società affiliate nel corso della settimana del 3-7 agosto. 

Con il termine ultimo per le iscrizioni ai Campionati fissato a sabato 22 agosto, la pianificazione delle competizioni domestiche sarà definita successivamente a tale data in considerazione delle circostanze contingenti. 

Intanto I Medicei Firenze hanno già abbandonato il Top12, al suo posto dovrebbe salire il Verona rugby, ma altre squadre del massimo campionato italiano potrebbero non iscriversi. Torneo che potrebbe diventare a 10, salvo ripescaggi clamorosi.

Per la sola attività U16 e U18 Femminile, la data di iscrizione è fissata al 30 settembre.

FIR ribadisce la ferma volontà, per la stagione 2020/21, di approcciare con flessibilità i mesi a venire, in coerenza con i processi di salvaguardia del movimento e dell’attività, anteponendo l’inclusione alla competizione, anche attraverso la misura della sospensione dell’obbligatorietà tanto per la partecipazione che per la promozione alle categorie superiori, mantenendo immutati i premi per l’attività nel settore propaganda e giovanile. 

Una nuova riunione del Consiglio Federale avrà luogo tra la fine di agosto e i primi di settembre.
Il Consiglio ha approvato all’unanimità il nuovo Regolamento Organico che sarà quanto prima oggetto di pubblicazione sul sito federugby.it 
Il Consiglio Federale ha deliberato la sospensione dei termini processuali di giustizia sportiva dall’1 al 30 agosto 2020.

Articolo di Sabato 1 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it