Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Strada messa in sicurezza, conclusa l’asfaltatura 

Era tra le priorità del sindaco Nicola Zanca, un tratto stradale che, a causa del transito di molti mezzi pesanti, presentava impedimenti alla corretta viabilità da qualche anno. Ora via Tommaselle a Gaiba (Rovigo) è sicura

0
Succede a:
Articolo diVenerdì 14 Agosto 2020

GAIBA (Rovigo) - Tramite il contributo aggiudicato tramite il Decreto Legge n.34/2019 (decreto Crescita), convertito in Legge n.58 del 28.06.2019, reso operativo dal Decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno in data 14 gennaio 2020, il Comune di Gaiba è riuscito a concludere, durante la settimana ancora in corso, un essenziale intervento di rifacimento del manto stradale di una parte di via Tommaselle. Un tratto stradale che, a causa del transito di molti mezzi pesanti, presentava impedimenti alla corretta viabilità da qualche anno. 

"La manutenzione straordinaria del manto stradale di un tratto di via Tommaselle - commenta il Sindaco, Nicola Zanca -  fortemente danneggiato dal costante passaggio di mezzi pesanti degli ultimi anni, rappresenta un intervento che era necessario e doveroso per la sicurezza ed il decoro dell'area. Abbiamo utilizzato il contributo di 50.000 € del Ministero per la manutenzione del patrimonio comunale valorizzando una zona periferica del Comune di Gaiba. Il progetto approvato con delibera di giunta nella scorsa primavera, prevede anche il rifacimento della segnaletica verticale danneggiata o in stato di forte usura."  

Articolo di Venerdì 14 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it