Condividi la notizia

SCUOLA ROVIGO

Amministrazione, finanza e marketing un'occasione per chi vuole proseguire il percorso di studi

Le iscrizioni termineranno il prossimo 15 ottobre presso l'istituto De Amici di Rovigo, con un'opportunità importante da prendere al volo per chi ha intenzione di approfondire determinati temi

0
Succede a:
Articolo di Sabato 19 Settembre 2020
ROVIGO - Entro il 15 ottobre le iscrizioni al corso serale di amministrazione finanza e marketing all’istituto istruzione superiore “De Amicis” di Rovigo sono aperte per tutti coloro che vogliono imparare qualcosa di nuovo e approfondire le proprie conoscenze.

Proseguire gli studi oltre i 16 e i 18 anni? E’ possibile. Ottenere un diploma superiore lavorando? E’ possibile, con un percorso rapido, motivante, essenziale, che porta dritto dritto al diploma di istruzione tecnica in amministrazione finanza e marketing (l’ex- ragioneria). Come fare? Facile: la domanda di iscrizione entro il 15 ottobre. Il colloquio con la commissione predisposta per il collocamento (sulla base dei titoli formali, informali e non formali quali esperienze nel volontariato o di altro tipo) in uno dei 3 anni previsti (1° biennio, 2° biennio, 5° anno).

Un’opportunità unica, perché “studiare tutta la vita” (lifelong learning) è uno dei cardini della società contemporanea, o si resta al margine. Il corso si tiene a Rovigo ed è per la città risorsa da non sprecare, perché il diploma Afm apre un infinito ventaglio di utilizzi lavorativi e poi, diciamolo in termini schietti, senza le lingue, senza l’economia, il diritto ai nostri tempi, strade sbarrate ovunque.

Il diplomato in amministrazione finanza e marketing ha competenze generali nel campo dei macro fenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativo-finanziari. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda.

Il diploma rilasciato al termine del corso serale ha la stessa validità di quello conseguito nel corso diurno, sia per l’accesso ai corsi universitari che per l’inserimento nel settore lavorativo pubblico o
privato. 
Articolo di Sabato 19 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it