Condividi la notizia

COMUNE

Polesella approva il rendiconto di gestione 2019

Dopo le polemiche delle scorse settimane tra maggioranza e opposizione, l’amministrazione di Polesella (Rovigo) ha votato compatta in sostegno dell’operato del sindaco Leonardo Raito e della giunta

0
Succede a:
Articolo diSabato 17 Ottobre 2020

POLESELLA (Rovigo) - Questione chiusa. Il Consiglio Comunale di Polesella, nella seduta del 16 ottobre ha approvato il rendiconto di gestione 2019 che nelle settimane scorse era stato oggetto di accuse da parte della minoranza di “Polesella Viva”. E lo ha fatto con il voto compatto della maggioranza, che, per mezzo del capogruppo Franco Modena, che, dopo l’illustrazione del sindaco Leonardo Raito e l’illustrazione del parere tecnico favorevole da parte del revisore del conto dottor Gianni Ceretta, ha lodato i risultati della gestione che ha completato oltre l’80% delle spese di investimento programmate nell’anno passato, ridotto l’indebitamento del Comune, mantenuto tempi di pagamento di soli 17 giorni, rispettato tutti i parametri relativi a spese di personale, investimenti, partecipazioni e con un avanzo di amministrazione che potrà andare ad alimentare nuovi importanti investimenti.

La minoranza consigliare, in realtà, aveva tentato il colpo di coda, proponendo, in modo confuso, il rinvio del punto all’ordine del giorno, con il sindaco che aveva messo in votazione la proposta, votata inizialmente da due sole alzate di mano dei consiglieri di Polesella Viva, tanto da obbligare il capogruppo Ferrarese a chiedere la sospensione del consiglio per pochi minuti per un chiarimento in separata sede. Poi, vista la contrarietà del consiglio al rinvio del punto, si è passati alla discussione con la compattezza della maggioranza che ha approvato, con 9 voti contro 4 contrari, il consuntivo. Si è chiuso in questo modo un elemento di discussione politica, che è stato seguito poi da un ordine del giorno proposto da Greenpeace intitolato “Salviamo le api”, da una ratifica di variazione di bilancio e da una discussione di interrogazione riguardante il doposcuola. Il sindaco ha infine comunicato al consiglio comunale l’avvenuta elezione dei presidenti delle commissioni consigliari, risultati nominati nelle figure di Franco Modena, per la prima commissione “bilancio e programmazione”, Emanuele Ferrarese per la seconda commissione “ambiente e territorio” e Chiara Modena per la terza commissione “cultura e politiche giovanili”.   

Articolo di Sabato 17 Ottobre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it