Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Procedono i lavori al sottopasso della statale 16

Il cantiere di Canaro (Rovigo) durerà, nel complesso, trecento giorni e la conclusione è attesa per agosto 2021. L’opera ha un costo di 1.168.975,93 euro

0
Succede a:
Articolo di Sabato 16 Gennaio 2021

CANARO (Rovigo) - Sono state tracciate le rampe di accesso al sottopasso ciclopedonale di attraversamento della statale 16 a Canaro (Rovigo). Lo stato di avanzamento dei lavori dell’infrastruttura iniziata l’autunno scorso, procede con la realizzazione delle rampe parallelamente a nord e a sud della statale 16. A questa fase, seguirà, in primavera, l’inizio del ‘tunnel’ di attraversamento della strada. Secondo il cronoprogramma dei lavori, quindi, sono state previste le piste ciclabili ai lati di via Roma, le rampe e da ultimo la galleria.

Il cantiere durerà, nel complesso, trecento giorni e la conclusione è attesa per agosto 2021. L’opera parte da via Toti, costeggia via Roma nel tratto precedente la linea ferroviaria e si collega con la pista ciclopedonale esistente a nord, adiacente alla statale 16.

L’opera ha un costo di 1.168.975,93 euro, di cui trecentomila finanziati dalla Regione, il resto da un avanzo di amministrazione e da un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

Il sottopasso sarà un’opera decisiva sotto il profilo della sicurezza stradale in quanto, eludendo il passaggio diretto sulla statale 16 di ciclisti e pedoni, permetterà il collegamento con le località Vallone, Mezzavia e il centro del paese.

 

Articolo di Sabato 16 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it