Condividi la notizia

COLDIRETTI

Paolo Casaro è il nuovo responsabile provinciale Epaca

Un ritorno alla guida del patronato dell’Associazione Polesana Coldiretti Rovigo

0
Succede a:
Articolo di Domenica 21 Febbraio 2021

ROVIGO - Cambio alla guida di Epaca dell’Associazione Polesana Coldiretti. Al timone del patronato c’è un gradito ritorno. È Paolo Casaro, classe 1969, laureato in Scienze della formazione professionale a Padova: arriva da cinque anni di direzione del patronato Epaca di Padova, ma per lui si tratta di un rimpatrio, essendo polesano di Rovigo. Casaro sarà il nuovo punto di riferimento di Epaca, il patronato che gestisce, gratuitamente, migliaia di pratiche previdenziali per ogni categoria di cittadini, è specializzata nella tutela e consulenza agli infortunati e nelle malattie professionali.  Sotto la sua guida gireranno all’unisono l’ufficio Epaca provinciale e i sette uffici di zona sparsi sul territorio polesano con i loro operatori, che tutti i giorni raccolgono dal front-office le istanze relative a lavoro, famiglia, pensione, sanità dei cittadini.

Epaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura) è il patronato costituito dalla confederazione nazionale Coldiretti, riconosciuto dallo Stato sin dal 1954. Si occupa di tutti i servizi alla persona, perseguendo finalità di consulenza, assistenza e tutela in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica amministrazione.

“Epaca si rivolge a tutti i cittadini, non solo ai soci di Coldiretti e agli addetti all’agricoltura – spiega il nuovo responsabile provinciale Epaca Paolo Casaro -. Per me questo è un ritorno a casa – prosegue - e sono cosciente che Epaca, ancor più in questo periodo difficile a causa della pandemia, deve svolgere un lavoro ancor più indispensabile sul territorio, offrendo un’ampia e qualificata gamma di servizi alla persona”. Oltre all’ufficio provinciale di Epaca, in via Alberto Mario a Rovigo, ci sono gli altri uffici territoriali di Rovigo, Adria, Lendinara, Badia Polesine, Fiesso Umbertiano, Castelmassa, Taglio Di Po e Porto Tolle. Tutti i riferimenti sono alla pagina web https://www.epaca.it/dove-siamo/ .

Articolo di Domenica 21 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it