Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Gloria Campaner, il cuore grande della musica [VIDEO]

Ospite di Post-It dal Polesine è la celebre pianista veneta nota in tutto il mondo, che ha inaugurato la stagione concertistica dell’Associazione musicale Venezze in città a Rovigo

0
Succede a:
Articolo di Lunedì 17 Maggio 2021
ROVIGO - Campaner conquista Rovigo. Il concerto anteprima, che dà il “la” alla stagione concertistica  2021, dell’associazione musicale Venezze nel capoluogo polesano, è un carico da 90.
Gloria Campaner ex bambina prodigio, oggi è pianista veneta di grido 35enne, incanta i pubblici dei palcoscenici più importanti di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di New York alla Salle Cortot di Parigi, passando per il Giappone, la Cina, il Sudamerica e importanti realtà italiane.

Il 16 maggio 2021 ha tenuto tutto il pubblico del tempio della Rotonda di Rovigo, sold out per l’occazione, con il fiato sospeso per un’ora. Il tempo di regalare i 24 preludi di Chopin. Campaner è una musicista dal virtuosismo facile e dal grande cuore.


Fraseggi puliti, effervescenti o dolorosi. La musica di Campaner parla, ha un ulteriore livello di comunicazione, che supera la musica stessa.
Virtuosa senza alcuna fatica. Una scavatrice di suoni, nota dopo nota, frase dopo frase.
Ovviamente preludi tutti a memoria.

Campaner è eroica nei grandi volumi, ma è nei bassi, nei soffi di suono che si diverte di più.
Lo pensano in tanti che suona Chopin meglio di come Chopin avrebbe suonato le proprie musiche, averla avuta ospite a Post-It dal Polesine è stato un onore, ma soprattutto un grande piacere.

Questa puntata della rubrica Post-It dal Polesine, ideata e condotta da Irene Lissandrin, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it dove potrete trovare anche le puntate precedenti.
Articolo di Lunedì 17 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it