Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA

È una notizia attesa e molto importante per tante famiglie

Il progetto, proposto, organizzato e gestito dall'associazione Lilliput 2 è stato patrocinato dal Comune di Stienta (Rovigo) con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo, torna l’animazione estiva

0
Succede a:
Articolo di Martedì 25 Maggio 2021

STIENTA (Rovigo) – L’assessore Marco Franchi fa sapere che, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti, torna anche per il 2021 l’animazione estiva a Stienta, un servizio estremamente importante per le famiglie e per la comunità.

“È una notizia attesa e molto importante per tante famiglie, che arriva al termine di un anno di restrizioni che tutti non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle” dice l’assessore.

Il progetto, proposto, organizzato e gestito dall'associazione Lilliput 2 è stato patrocinato dal Comune di Stienta con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo. Il servizio è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni ed è previsto per 9 settimane a partire dal 21 Giugno fino al 20 Agosto. Quest’anno, vista l’inagibilità della scuola primaria per lavori programmati all’impianto idro-termosanitario e di riscaldamento, il servizio si svolgerà nei locali della scuola Secondaria di 1° grado “A. Turri” di Stienta.

Per dare le prime informazioni alle famiglie interessate, l’associazione Lilliput 2 ha programmato un primo incontro informativo. L’appuntamento è stato organizzato per martedì 25 maggio alle 18.30 presso il Parco dei Tigli. In caso di mal tempo ci si sposterà invece in sala consiliare.

Le attività di animazione prevedranno laboratori creativi tematici, momenti di gioco organizzati dagli animatori e di gioco libero, giochi in lingua, avviamento ad alcune discipline sportive, tornei sportivi, momenti musicali e assistenza ai compiti delle vacanze. Saranno disponibili due moduli settimanali con orario 7,45-12e30 o con orario 7,45-17, secondo le esigenze dei bambini e delle famiglie con la possibilità di usufruire del servizio mensa fornito dalla Cooperativa Il Raggio Verde.

Il tema che l’associazione Lilliput 2 propone per l’animazione estiva 2021 avrà come titolo "Se puoi sognarlo, puoi farlo”, un’estate in compagnia di Walt Disney. Un programma di animazione dedicato ai più piccoli che trare ispirazione dal variopinto mondo della Disney.​ In un periodo durante il quale poco è stato il tempo della spensieratezza, le attività estive diverranno un momento in cui viaggiare con la fantasia, permettendo ai più piccoli di portare con sé e alle proprie famiglie sprazzi di gaiezza.

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi presso l’Ufficio dei Servizi alla Persona del Comune di Stienta oppure via mail all’indirizzo lilliputstienta@gmail.com.

UMB

Articolo di Martedì 25 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it