Condividi la notizia

POLITICA CORBOLA

Corbola: Rossano Doati tira le somme di sette anni d'amministrazione Domeneghetti

Il capogruppo di minoranza di Corbola (Rovigo) scrive ai propri cittadini specificando quelle che a suo parere sono state le mancanze dell'amministrazione comunale e ciò che sarebbe giusto fare nei prossimi anni

0
Succede a:
Articolo di Domenica 13 Giugno 2021
CORBOLA (Rovigo) - "Carissimi concittadini sono trascorsi 2 anni di questa amministrazione e 7 anni che il sindaco Domeneghetti governa Corbola. Mi chiedo se le tante persone che lo hanno votato sono contente di ciò che è stato fatto finora, a fronte delle promesse del sindaco nelle due campagne elettorali 2014 e 2019. Secondo voi ha mantenuto quanto promesso?. Unica opera che aveva un senso e messa in campo da questa amministrazione, oltre sette anni fa, è stata la pista ciclabile da Via Sabbioni alla farmacia Colla". Esordisce così il capogruppo di minoranza di Corbola, Rossano Doati, specificando quelle che sono le mancanze dell'amministrazione comunale capitanata da Michele Domeneghetti. 

"Purtroppo questa opera si è fermata subito perché i soldi stanziati hanno permesso solo l’asfaltatura di via Sabbioni. Ad oggi nulla più si sa di questa sua unica opera rimasta sulla carta. In 7 anni di questa amministrazione le opere fatte sono state: la sistemazione del parco “Picofthememory”, la verniciatura esterna delle scuole, due murales su biblioteca e posta e la striscia gialla sull’argine del Po. Un pò pochino non vi sembra? Queste sono opere che un sindaco normale porta a termine durante il fine setmana. Nella campagna elettorale del 2019, sulla sua pubblicità elettorale, il sindaco Domeneghet ha scritto “nei primi cinque anni abbiamo preparato il paese, nei prossimi cinque mostreremo Corbola al mondo”.

"Se non ve ne siete accorti Corbola è un paese che sta morendo: non ha un medico, non ha una pediatra da un anno e mezzo, è rimasta senza punto prelievi per un anno e con promessa del sindaco di non riaprirlo “mai più” nella casa di riposo, (guarda caso è stato riaperto proprio nella casa di riposo), con la chiesa principale chiusa da un anno, con la chiesetta S. Agostno che sta perdendo i pezzi, con l’unica banca che a giugno se ne andrà, con strade da asfaltare, linea idrica da rifare.... E questa amministrazione è muta, non ne parla. Peggio ancora non fa nulla".

Proseguendo: "Pensate veramente che Corbola in queste condizioni sia da presentare al mondo? In tutto questo il sindaco si preoccupa di scrivere articoli sui giornali e su Facebook per annunciare che farà la festa della bosga e altre amenità di questo tipo, che sono certamente da fare per lo svago della gente del nostro paese. Purtroppo questa amministrazione è capace di fare solo queste piccole cose e non è in grado di fare altro, lo ha dimostrato in questi 7 anni. Se pensate che dica queste cose perché sono di parte, vi suggerisco di informarvi negli altri comuni fuori dal nostro, in provincia, in regione per scoprire che al contrario di quanto sostiene il sindaco, Corbola è il comune peggio amministrato".

Concludendo: "In questi due anni da parte della minoranza diverse sono state le richieste di collaborazione, le segnalazioni di opere importanti da fare, tutte mai prese in considerazione o negate. Molte altre avremmo da segnalare, purtroppo il sindaco non accetta i nostri suggerimenti e non ascolta quanto proponiamo perché pensa che ascoltandoci perderebbe di credibilità agli occhi delle persone che lo hanno votato. Non si ricorda che anche noi della minoranza ci eravamo candidati per fare il bene del paese e della nostra gente e che quello che proponiamo va in questa direzione. Nonostante il sindaco scriva sui giornali che è il consiglio comunale il posto dove si esercita la democrazia, continua a non ascoltarci. Per questo noi della minoranza continueremo a sottolineare l’incapacità di questa maggioranza nella gestione di un paese che da anni avrebbe bisogno di concretezza, proprio ciò che manca a Domeneghetti".
Articolo di Domenica 13 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it