Condividi la notizia

SPORT

Il Canoe Rovigo per due volte il Campione d’Italia

Conquistate due medaglie d’oro e una di bronzo al Campionato Italiano Discesa Paracanoa. Grandi soddisfazioni allo staff tecnico del Canoe Rovigo

0
Succede a:
Enrico Bertaglia, Sebastiano Ferrari, Giorgio Segato
Articolo di Domenica 20 Giugno 2021

FERRARA - Domenica 20 giugno sulle acque del Po di Volano a Ferrara si sono svolte le gare del Campionato Italiano di Discesa Paracanoa. È stato un appuntamento molto importante, un forte significato di ripresa per tutti gli atleti del para-canoa, che ha portato grandi soddisfazioni allo staff tecnico del Canoe Rovigo, dell’allenatori Aneta Andziak e Pawel Kruc.

Gli atleti si sono sfidati nella disciplina di discesa in canoe singole sulla distanza 2000m, sul fiume con una forte corrente di 1° grado di difficoltà. Dopo una brillante prestazione vola sul gradino più alto del podio, instancabile e sempre molto determinato, Sebastiano Ferrari, che ottiene il secondo tempo in classifica generale e vince il titolo del Campione d’Italia in categoria DIR A Maschile Senior.

Stupisce Giorgio Segato in categoria DIR B ragazzi, che dopo tanti anni di constante lavoro, mostra finalmente il coraggio e affronta la sua prima gara con un risultato sorprendente, piazzandosi al primo posto e conquistando il meritato titolo di Campione d’Italia. Ottima performance anche di Enrico Bertaglia in categoria DIR B maschile, lascia indietro numerosi concorrenti e chiude la gara in terza posizione, portando a casa la tanto desiderata medaglia di bronzo.

La canoa nel settore di sport per disabili si sviluppa velocemente, coinvolgendo sempre un maggior numero di persone e mostrando che le barriere si possono superare. I grandi risultati agonistici ed educativi si ottengono svolgendo l’attività integrata con tutti ragazzi del club, sviluppando in tal modo la sensibilità, la tolleranza, il rispetto e lo spirito di collaborazione. Principi fondamentali che caratterizzano il Canoe Rovigo presso il circolo nautico a Bosaro.

 

Articolo di Domenica 20 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it