Condividi la notizia

RUGBY TOP10

La seconda-terza linea dei Leicester Tigers al Calvisano

Sam Lewis è il neo acquisto del Calvisano per il prossimo campionato di Top10. E’ nato a Stafford, è il sesto annuncio del club bresciano

0
Succede a:
Articolo di Lunedì 21 Giugno 2021

CALVISANO (Brescia) - Dopo l’annuncio di Samuele Ortis, Flavio Vaccari, Michele Brighetti, Edoardo Mastandrea, Andrej Marinello, il Calvisano aggiunge esperienza al pack.

Nato a Stafford il 27 aprile 1998, Sam Lewis è stato capitano della squadra di rugby al Denstone College. Dopo il College, il ragazzo, è entrato all'Academy dei Leicester Tigers.

Nella stagione 2016/17 è stato convocato più volte nella Nazionale inglese Under 18 e, dopo l'Accademia, è entrato, nella “developement squad” dei Tigers (squadra di sviluppo), facendo, a 19 anni, la sua prima apparizione nella Premiership 'A' League.

Utilizzato da Geordan Murphy sia da 2a linea che da flanker, ha fatto il suo debutto in prima squadra nella Coppa anglo-gallese nella stagione 2017/18 e nella stessa stagione ha ottenuto la convocazione nell'Inghilterra Under 20 dove ha giocato sia il SeiNazioni che il Mondiale in Francia dove l’Inghilterra ha conquistato il secondo posto dietro la Francia di Ntamak, collezionando 7 presenze e un totale di 375 minuti giocati.

Nella stagione del primo lock down (2019-20) ha giocato tutte le partite del girone di qualificazione della Challenge Cup del Leicester, totalizzando 300 minuti giocati e due mete realizzate. In quella stagione il Leicester incontrò due volte il Calvisano nel girone di qualificazione e Sam Lewis giocò seconda linea allo Walford Road risultando “Player of the match” di quella partita e flanker, nella partita di ritorno, al San Michele, il 14 dicembre 2019.

Nell’ultima stagione 2020/21, Sam, dopo l’arrivo sulla panchina dei Tigers di Steve Borthwick al posto del suo “mentore” Geordan Murphy, ha giocato prevalentemente, come “Permit player”, nel Coventry in seconda divisione inglese.

"Con l'arrivo di Sam Lewis - ha dichiarato il direttore sportivo Deane McKinnell - il Rugby Calvisano si arricchisce di un giovane U23 che ha giocato due stagioni nei Leicester Tigers sia da terza che da seconda linea. Il ragazzo ha voglia di dimostrare il suo valore, dopo che in questa stagione ha giocato prevalentemente come Permit Player nel Conventry, e ha voglia di farlo nel Calvisano"

"Non vedo l'ora d'iniziare questa nuova sfida, dove spero e mi auguro di diventare un giocatore importante per Calvisano - ha dichiarato il giovane atleta inglese - trovando quella continuità di gioco che mi è mancata in questa ultima stagione. Prediligo giocare flanker, ma saprò adattarmi ad ogni ruolo nel quale l’allenatore mi chiederà di giocare"

 

Articolo di Lunedì 21 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it