Condividi la notizia

BILANCIO ADRIA

Wilma Moda: ”Al via il bando da 150mila euro a fondo perduto”

Un bando fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Adria (Rovigo), che ha messo a disposizione questa cifra per aiutare le partite iva del comune

0
Succede a:
Articolo di Lunedì 21 Giugno 2021
ADRIA (Rovigo) - E’ stato approvato dalla giunta Barbierato il nuovo bando da 150mila euro a fondo perduto, una tantum, reso  più snello nella procedura e finalizzato per dare un aiuto al settore economico produttivo locale, con l’obiettivo di mantenere le attività esistenti e i relativi livelli occupazionali.
 
"Un importo stanziato per scelta dell’amministrazione civica, nell’ultimo Consiglio Comunale, dall’avanzo di amministrazione vincolato –ricorda Moda- abbiamo strutturato il nuovo bando a sostegno delle attività produttive per le difficoltà generate dall’emergenza Covid 19, ampliando la platea dei potenziali beneficiari del contributo  andando ad intercettare nuove categorie di imprese. Un lavoro reso possibile dall’instancabile lavoro dei nostri uffici comunali”. Rende noto il Vice Sindaco Wilma Moda

"Si  tratta di una misura finanziaria rivolta  a tutti i titolari di partite iva attive nel 2019 -entra nei dettagli Moda- imprese commerciali, comprese  quelle operanti su aree pubbliche (escluso il commercio di generi alimentari e il commercio elettronico);pubblici esercizi, imprese artigiane, attività ricettive;sport, cultura, spettacolo, intrattenimento e divertimento (escluse sale gioco, sale scommesse e simili). Saranno ammesse  anche le imprese che abbiano iniziato l’attività dopo il gennaio 2019: in questo caso il contributo verrà proporzionato al periodo effettivo di attività".
 
"Il bando di quest’anno ha criteri modificati rispetto a quello dell’anno scorso- ribadisce Moda- Indipendentemente dal periodo di restrizione forzato, si è puntato soprattutto sulla % di decremento di fatturato del 2020 rispetto al 2019. Il contributo che verrà erogato  non sarà inferiore ai 200euro".

Le domande di ammissione, reperibili sul sito del Comune già da martedì 22 giugno, potranno essere presentate, seguendo le indicazioni del bando, all’indirizzo pec del comune protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it entro le ore 24 del 4 luglio 2021. 
 
“Ringrazio il vicesindaco Wilma Moda, la giunta per il lavoro politico e gli uffici comunali per la parte tecnica e la disponibilità. In questo momento così difficile riusciamo ad essere vicino alle attività, triplicando lo sforzo fatto l'anno scorso. Uniti possiamo affrontare le difficoltà e costruire un futuro nuovo e condiviso”. Dichiara il sindaco Barbierato
 
“Ancora una volta questa amministrazione vuole essere al fianco dei suoi cittadini- afferma il Vice Sindaco Wilma Moda- stiamo già lavorando per le agevolazioni Tari destinate alle utenze non domestiche per l’anno 2021 a seguito dell’emergenza Covid 19”.
Articolo di Lunedì 21 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it