Condividi la notizia

CULTURA

Una presentazione fuori dagli schemi

Alessandro Quasimodo a Rovigo per presentare il nuovo romanzo della scrittrice Patrizia Ferrante 

0
Succede a:
Articolo di Martedì 22 Giugno 2021

VILLAMARZANA (Rovigo) - Grazie a Viola - Storia di un'anima, il nuovo libro della scrittrice Polesana Patrizia Ferrante, il grande maestro Alessandro Quasimodo è giunto in città. 

A Villa Cagnoni Boniotti si è tenuta la presentazione del romanzo destinato a diventare un bestseller visto il grande entusiasmo con cui il maestro ne ha descritto il contenuto, affiancando addirittura la scrittura della Ferrante al grande Alessandro Manzoni nei suoi "Promessi Sposi".

È stata una presentazione fuori dagli schemi, come solo la nostra scrittrice sa fare. Tra musica, cibo e parole vestite con gli abiti più sontuosi, la serata si è trasformata in una festa d'altri tempi. Allietata dalla meravigliosa voce della cantante rodigina Sara Padovani accompagnata alle tastiere dal maestro Tiziano Biscuola e dalla raffinata eleganza culinaria del prestigioso Dario Ricevimenti di Montegrotto Terme Padova. Il tutto abbellito dalle composizioni floreali della Fioreria Sangiele la Bottega dei Fiori di Sandra Sangiele.

L'anima di Viola aleggiando nell'aria, ha donato alla serata una magica atmosfera.  Ogni attimo rimarrà sicuramente nel cuore dei presenti perché quando le parole si spogliano, l'anima si illumina. Il libro è disponibile in tutte le librerie compreso Feltrinelli, Amazon e book store 

Articolo di Martedì 22 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it