Condividi la notizia

CALCIO

Il progetto rosa prende forma

Il calcio femminile rappresenta uno degli obiettivi primari della società polesana, a Bosaro (Rovigo) porte aperte per le ragazze Under 15

0
Succede a:
Articolo di Sabato 10 Luglio 2021

BOSARO (Rovigo) – È una manifestazione tutta rosa quella che si è tenuta sabato 3 luglio a Bosaro. La società Union River apre i cancelli dell’impianto locale a ragazze e bambine per un Open Day rivolto alle atlete della categoria U15.

Manifestazione organizzata dalle Pink Union River, la classe dirigente femminile che si è avvalsa della collaborazione dei colleghi e dell’intero staff tecnico per un evento, il calcio femminile, che rappresenta uno degli obiettivi primari della società polesana.

Una ventina le atlete scese in campo in un primo incontro che ha avuto come obiettivo la presentazione del progetto, la conoscenza dello staff tecnico-dirigenziale e la condivisione di idee e aspettative future.

Micaela Paparella, coordinatrice del gruppo dirigente, nel ringraziare gli ospiti della giornata, il sindaco di Bosaro, Daniele Panella, l’assessore allo sport della provincia di Rovigo, Erika Alberghini, il delegato provinciale Figc Luca Pastorello e la referente del calcio femminile Alessandra Onofri, sottolinea l’importanza del progetto femminile che sta crescendo in simbiosi con i progetti a carattere ludico sportivo che interessano scuole e animazioni e che si pongono come obiettivo l’integrazione e l’inclusione di bambini e bambine.

“Il nostro domani deve essere sempre più rosa” è la frase che esprime al meglio ciò che rappresenta per la società il calcio visto e praticato con ottica femminile e siamo consapevoli dell’importanza che la Federazione Italiana Giuoco Calcio riconosce al movimento. Una considerazione che si manifesta nel concreto, con il supporto quotidiano a tutti i protagonisti, dalle calciatrici alle società, senza dimenticare nessuno.

La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dalla società a tutti i partecipanti e ai familiari presenti al seguito. Agli ospiti e alle atlete è stata donata in omaggio la maglia ufficiale dell’evento “Women’s day …on the road… Union River”.

 

Articolo di Sabato 10 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it