Condividi la notizia

TRIATHLON

Michele Aglio argento di categoria nell’olimpico di Senigallia

Ancora soddisfazioni per la Rhodigium Team Itlatecnica all’Hardskin Trio Senigallia nelle Marche

0
Succede a:
Michele Aglio
Aglio, Gabrieli, Tasinato, Portesan
Articolo di Mercoledì 21 Luglio 2021

ROVIGO - Nel week-end 17 e 18 luglio si è svolto nella nota località marchigiana l’Hardskin Trio Senigallia, gara nazionale sulla distanza sprint e olimpica.
Purtroppo, per le condizioni del mare, molto agitato sia sabato che domenica, la competizione è stata modificata annullando la frazione swim e trasformando il tutto in un duathlon su distanze non regolamentari.

Infatti l’olimipico di sabato è stato rivisto con una frazione run di 5 km, poi la consueta frazione bike di 40 e infine una ulteriore frazione run di altri 5 chilometri sul lungomare, chiuso al traffico per l’occasione.
Lo sprint di domenica invece ha visto al sostituzione della frazione swim con una run di 5 km, 20 km di bici verso l’entroterra marchigiano e ancora 2,5 km di corsa finali.

Molti gli atleti della Rhodigium Team Itlatecnica in gara in entrambe le distanze.

Sabato hanno gareggiato Michele Aglio, Marco Bertolini, Gabrieli Alessandro, Giorgio Padoan, Leonardo Tasinato e Roberto Portesan, con un Michele in gran forma che ha chiuso al ventitresimo posto assoluto e secondo di categoria S4.

Nello sprint è partito anche un trio di grintose ragazze in nerazzurro, con Arianna Tomaini a distinguersi come più veloce del lotto ed a seguire le comunque bravissime Margherita Longhi e Chiara Mengoli, tutte con ottimi piazzamenti.

In tre gli uomini nello sprint, con Raimondo Nonnato a guidare la truppa con un ottimo tempo di un’ora e 16 minuti, incalzato da Mirco Giacometti e Alessandro Milan.

Articolo di Mercoledì 21 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it