Condividi la notizia

SERVIZI SANITARI

Nasce la medicina di gruppo a Rosolina

La nuova residenza per anziani fornisce gli spazi, i medici di Rosolina si organizzano per un grande ambulatorio di gruppo. Protocollo firmato dal sindaco Franco Vitale con l'Ulss 5 Polesana

0
Succede a:
Articolo di Sabato 25 Settembre 2021
ROSOLINA (Rovigo) - In programma la partenza del nuovo medico di base e medicina integrata a Rosolina: la convenzione è già firmata da tempo, tutti i passi ufficiali con l'Ulss 5 sono stati fatti e vi è massima sintonia con l'azienda sanitaria. Buone notizie, quindi, sul fronte dei servizi sanitari, per tutti i rosolinesi. Lo annuncia il sindaco Franco Vitale, presidente della conferenza dei sindaci dell'Ulss Polesana.

"Il nuovo medico di base, dottor Domenico Mazzocchi, prenderà servizio dai primi di ottobre e per ora svolgerà il proprio lavoro al centro prelievi, che gli abbiamo messo a disposizione", conferma infatti il primo cittadino. Per ora, appunto, perché è imminente la partenza della medicina di gruppo. Si tratta, in parole povere, di un grande ambulatorio, attrezzato con dispositivi medici e personale infermieristico e amministrativo, nel quale trovano spazio i medici di base del paese. Una maniera di razionalizzare le risorse, mettendo a disposizione di tutti supporto amministrativo, infermieristico e macchinari moderni e funzionali.

"L'attivazione della Medicina di gruppo - prosegue il sindaco - che troverà spazio nei locali del centro sociosanitario 'La Rosa dei Venti', che ringrazio, è cosa fatta. La convenzione è stata firmata e tutti i passi necessari con l'Ulss 5 sono stati fatti. Voglio ringraziare tutta l'azienda sanitaria, così come tutti i medici di base del nostro paese, sempre disponibili ed estremamente pronti a cogliere le potenzialità di questo nuovo assetto".

"Infine - chiude Vitale - non posso che rinnovare i ringraziamenti al dottor Sergio Anoscia che ha permesso, e concretizzato, la realizzazione degli spazi per la medicina di gruppo integrata all'interno di una vera e propria eccellenza come la nostra Rosa dei Venti" la cui inaugurazione è stata fissata per venerdì 1 ottobre (LEGGI ARTICOLO).
 
Articolo di Sabato 25 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it