Condividi la notizia

BASKET

Secondo test ed ancora un successo per i ragazzi di coach Ventura

Vittoria del Sekal Rovigo nella seconda amichevole stagionale 69-61 sullo Scuola basket Ferrara. L’inizio del campionato, previsto per il 16 ottobre in casa, si avvicina

0
Succede a:
Maurizio Ventura
Articolo di Domenica 26 Settembre 2021

ROVIGO – La nuova era del main sponsor, Sekal Microchirurgia Rovigo, inizia con una vittoria. Nella seconda amichevole stagionale, le Pantere, con le bellissime divise nuove scintillanti, respingono gli emiliani della Scuola Basket Ferrara, club che milita nella Serie D emiliano-romagnola e da dove provengono i nuovi rossoblù Beccari, Bertocco e Pusinanti. Bisogna subito dire che la vittoria è arrivata solamente nell’ultima frazione di gioco, quando i rodigini hanno finalmente premuto sull’acceleratore alzando, pur per pochi minuti, l’intensità. Fino a quel momento, è sempre stato un continuo alternarsi di sorpassi con un sostanziale equilibrio.

Ferrara è sicuramente più avanti nella costruzione offensiva, mentre il Sekal ha una rosa con più qualità e una panchina molto più lunga che sabato sera ha prevalso grazie a delle iniziative individuali. Non c’è minimamente da allarmarsi se le Pantere non hanno mostrato grande gioco in attacco, oltre che basse percentuali di realizzazione. Il percorso è appena cominciato e per Demartini e compagni, l’uscita con Ferrara è solamente la seconda stagionale. Fra i rossoblù hanno particolarmente impressionato Caselli, che è difficile da fermare quando decide di ingaggiare un uno contro uno, ma anche la coppia di playmaker Bertocco e Roversi. Molto bene Tiberio, solita bocca da fuoco NBR, ma molta sostanza pure da Beccari, Demartini e Pusinanti, tre giocatori che non sono appariscenti, ma sono fondamentali nello scacchiere di coach Ventura.

Vincere è sempre importante, anche se in amichevole, ma ieri sera l’aspetto più emozionante è stato tornare a vedere la pallacanestro maschile al palazzetto, dopo il lunghissimo stop. La capienza massima consentita è stata raggiunta in pochissime ore dall’inizio delle prenotazioni e vedere il palazzetto tornare ad animarsi, con la voce amica dello speaker Saverio Girotto, è stato addirittura più emozionante della vittoria stessa.

L’inizio del campionato, previsto per il 16 ottobre in casa, si avvicina. Prima dell’esordio in Serie D, sono previste altre due amichevoli, entrambe contro formazioni di Serie C Silver: domenica 3 ottobre, al palazzetto di Rovigo, verranno gli Spartans Altavilla Vicentina di coach Luca Frigo, mentre il weekend successivo il Sekal andrà ad Abano Terme per il match contro Basket Abano Montegrotto di coach Alberto Anselmi.

 

SEKAL N. BASKET ROVIGO – SCUOLA BASKET FERRARA: 69 – 61

SEKAL: Roversi 4, Pusinanti 8, Caselli 11, Beccari 7, Bertocco 13, Demartini 2, Agujaro, Cesano 2, Serain, Guarini 5, Manyaka, Tiberio 14, Capetta 3. All.: Ventura.

Articolo di Domenica 26 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it