Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1 GIRONE PROMOZIONE

Una seconda occasione non è bastata

La Cadetta del Rovigo ha perso nuovamente nella ripetizione del match contro il Botticino 19-24

0

ROVIGO - Il Giudice sportivo aveva fatto ripetere la gara (LEGGI ARTICOLO), ma il risultato sul campo è stato il medesimo. La formazione Cadetta del Rovigo domenica 10 febbraio ha giocato nuovamente la prima partita del girone promozione contro il Botticino Rugby Union. Purtroppo avere una seconda occasione non è bastato ai rodigini per portare a casa il risultato sperato e la squadra è stata sconfitta 24 a 19.

La precedente partita, che era stata annullata a causa di una decisione non conforme alle norme federali del Direttore di gara, era stata giocata il 27 gennaio ed era terminata con un punteggio simile: 24 a 22 per il Botticino.

Gli avversari si confermano alla portata dei rossoblù, ma la loro maggiore età ed esperienza hanno fatto la differenza in campo, nonostante il prezioso contributo alla partita di alcuni ragazzi dell’Under 18.

La Cadetta Rugby Rovigo Delta ha comunque combattuto fino in fondo, tanto che a cinque minuti dalla fine la differenza era solo di un punto, ma i troppi errori commessi ed i numerosi calci di punizione subiti hanno fatto avere alla partita lo stesso epilogo dell’altra volta.

Sicuramente quest’anno sarà fondamentale a questi giovani ragazzi per fare esperienza e gettare le basi di un promettente prossimo futuro.

Domenica prossima giocheranno contro il Mantova in trasferta, anche se i numerosi infortuni di oggi renderanno difficile costruire una formazione ottimale.

Rugby Rovigo Cadetta: Ramirez Leandro, Mazzetto Giulio, Marra Leonardo, Ceglia Damiano, Farinatti Leonardo, Vegro Manuel, Davin Marco, Rizzatello Andrea, Martino Andrea, Biondi Alberto, Bolognesi Alberto, Vianello Leonardo, Vignato Giovanni, Politi Nicolò, Pomaro Nicola

A disposizione: Lugato Stefano, Roncon Elia, Costantini Francesco, Massaro Giacomo, Magagnini Diego, Costantini Nicolò, Teneggi Edoardo.

Rugby Serie C1 Promozione
domenica, 10 febbraio 2019

FEMI-CZ Rovigo - Botticino Rugby Union DA RIGIOCARE

Classifica
Valsugana Rugby Padova 5 

Botticino Rugby Union 5
Bassa Bresciana Leno 4 
Kawasaki Robot Calvisano 0
Rugby Mantova 0 
FemiCz Rovigo 1

Articolo di Lunedì 11 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it