Condividi la notizia

RUGBY ROVIGO

Bersaglieri in lutto, addio Franco Siligardi

E’ morto Franco Siligardi ex allenatore dei Bersaglieri. Una famiglia cresciuta nella culla ovale del quartiere San Bortolo

0
Succede a:

ROVIGO - Una famiglia in cui il rugby è tutto. E’ morto lunedì 11 febbraio Franco Siligardi, classe 1947, ha giocato con la maglia rossoblù con le giovanili e con la "seconda" squadra. Allenatore delle giovanili del del mini rugby, dopo l’esonero di Dotto ha traghettato la prima squadra della Rugby Rovigo fino a fine stagione nel campionato 1997-98.

Era il primo di sei fratelli (Claudio, Mauro, Roberto, Patrizia, Gianni), papà era proprietario della pasticceria di via Don Minzoni a San Bortolo, il covo rossoblù dove sono cresciuti tutti i campioni della Rovigo ovale.

Una famiglia di rugbisti, Gianni, classe 1967, colui che ha raggiunto da atleta i maggiori risultati, è stato mediano d’apertura del Rovigo per anni. Mauro è stato anche arbitro, Roberto dopo aver smesso di giocare è stato fisioterapista dei Bersaglieri per un lungo periodo. Le esequie si terranno nella Chiesa di San Francesco mercoledì 13 febbraio alle ore 11.

A dare la notizia alla comunità ovale il noto giornalista Piergiorgio Callegari, grande amico di Franco e di tutta la famiglia Siligardi a cui vanno le condoglianze di tutta la redazione di RovigoOggi.it.

Articolo di Lunedì 11 Febbraio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it