Condividi la notizia

CONCERTO FICAROLO

Sul grande fiume alla ricerca delle proprie origini polesane

Ha girato il mondo ed è stato al fianco di Bruce Springsteen sul palco in New Jersey. Lorenzo Bertocchini ritorna in provincia di Rovigo per un concerto tutto acustico

0
Succede a:
Articolo di Sabato 6 Luglio 2019
FICAROLO (Rovigo) - Domenica sera in musica all'Ancora Nautical Pub di Ficarolo, il locale galleggiante sul Po, con il cantautore varesino Lorenzo Bertocchini (voce, chitarra acustica, ukulele e armonica) che ritorna in Polesine per un concerto acustico di sicuro fascino.

Figura storica della scena indie italiana, Bertocchini è "on the road" 365 giorni all'anno, ha suonato ovunque in Italia, Europa e Stati uniti d'America, ed ha pubblicato cinque CD con brani originali e uno con canzoni di Bruce Springsteen, artista con il quale ha anche condiviso il palco, nel New Jersey.

Attualmente Lorenzo è impegnato nella lavorazione di un CD con canzoni suonate nel corso di alcune interviste radiofoniche e di un cofanetto CD e libro che per ora è ancora in produzione.

A Ficarolo si ascolteranno brani originali e qualche cover di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Jim Croce, Tom Waits, Leonard Cohen e Cat Stevens.
Il musicista ha scelto Ficarolo anche per riscoprire parte delle sue radici: suo nonno Tito Ronco, che non ha mai conosciuto perché scomparso prima che Lorenzo nascesse, è nato nel 1899 e cresciuto infatti nel comune rivierasco dell'Altopolesine.
Articolo di Sabato 6 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it