Condividi la notizia

EVENTI PORTO VIRO

Concerto dedicato ai 50 anni dell’allunaggio

A Porto Viro domenica 14 luglio arriva la San Marco Brass Orchestra nell’ambito della rassegna “Musica alla luna” organizzata dalla Regione Veneto

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - La musica quale elemento di relazione tra il territorio e gli artisti con l’obiettivo di celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio avvenuto nel 1969. Questo è un nuovo progetto dal titolo “Musica alla luna” organizzato da Arteven per conto della Regione Veneto, che coinvolgerà numerose città delle province venete. 

I concerti, tutti di grande qualità, avranno come protagonista la luna, che tanti poeti e musicisti ha ispirato nel tempo e sono finalizzati a portare la magia della musica in aree che spesso rischiano di rimanere fuori dai grandi tour, organizzando proprio lì opere d’arte fruibili solitamente nei grandi contesti. 

La rassegna farà tappa a Porto Viro, in piazza Marconi, domenica 14 luglio alle 21.30 con il concerto  "Flight to the world" proposto dalla San Marco Brass Orchestra, che proporrà un coinvolgente viaggio musicale attraverso alcune delle più celebri canzoni italiane e americane, tra ritmi coinvolgenti e trascinanti, che faranno sicuramente divertire piccoli e grandi. Un viaggio musicale intorno al mondo, un percorso senza spazio né tempo con un forte impatto emotivo e coinvolgente 

La Brass Orchestra, ideata e coordinata dal musicista friulano Diego Cal, ottiene già da diversi anni un vasto eco nel panorama concertistico italiano sia per l’alto profilo artistico dei singoli componenti, tutti professionisti che collaborano con importanti orchestre italiane, sia per l’originalità e per il gradimento di pubblico e critica. 

Divertire e divertirsi: questo è l'intento della Brass Orchestra che si presenta con un programma vario, che spazia dal repertorio operistico a composizioni di intensa carica meditativa, melodie di famosi musical o travolgenti brani pop latini e swingati. 

L’ensemble fa risaltare le poliedriche possibilità esecutive degli ottoni sia negli aspetti virtuosistici che in quelli melodici, mettendo in evidenza l’esecuzione e la tecnica di altissima qualità di ogni singolo musicista.

Il concerto è ad ingresso gratuito e, in caso di pioggia, si terrà nella chiesa parrocchiale Visitazione di Maria Santissima  in piazza Marconi.

Articolo di Giovedì 11 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it