Condividi la notizia

RUGBY TOP12

Zambelli ufficializza la nomina di Roversi

La FemiCz Rovigo presenterà alla stampa il nuovo direttore generale Roberto Roversi venerdì 12 luglio, da lunedì sarà già al lavoro come la prima squadra di Umberto Casellato  

0
Succede a:
Roberto Roversi e Francesco Zambelli

ROVIGO - Il presidente Francesco Zambelli annuncia la nomina del Roberto Roversi a Direttore Generale di Rugby Rovigo Delta.

L’incarico, che nasce con i migliori auspici, decorrerà dal 15 luglio, ovvero primo giorno di raduno della squadra dei Bersaglieri allenata da Umberto Casellato e Kino Properzi. Roberto Roversi vanta un passato di giocatore della Rugby Rovigo con la quale ha conquistato gli scudetti di Serie A del 1976 e del 1979 e quello giovanile del 1970. Ha fatto parte delle nazionali italiane Under 19, Under 21 e B. Nel 1976 ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a interrompere la carriera qualche anno più tardi. 

Nel 1980 è entrato a far parte dell’organico dirigenziale della società rossoblù con l’incarico di Addetto Stampa, ruolo che ha mantenuto fino al 1999. Ha ricoperto lo stesso ruolo nella Lega delle Società di Serie A dal 1992 al 1995 collaborando anche con l’Ufficio Stampa della Fir. E’ giornalista pubblicista dal 1992. Concluso il suo rapporto con la Rugby Rovigo ha iniziato a scrivere per alcuni quotidiani locali e varie riviste specializzate. 

Da una decina d’anni collabora anche con alcuni magazine di golf. Proprio al golf sono legate le sue ultime esperienze professionali che lo hanno visto lavorare per un circolo della Lombardia. Dal 1998 fa parte dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti di cui è vicepresidente dal 2016 e consigliere dal 2004.

Il patron Zambelli presenterà alla stampa Roberto Roversi venerdì 12 luglio.

 

Articolo di Giovedì 11 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it