EVENTI ARQUA' POLESINE
Un weekend tra moto, cibo e cultura
Il motoclub Pozzato Tito e il Centro studi etnografici Vittorino Vicentini hanno organizzato un tour ad Arquà, Canaro e Crespino
0



ARQUA’ POLESINE (Rovigo) - Sabato 20 e domenica 21 luglio si svolger il motoincontro tra “Fetonte e Bacco tra acque e vini polesani”, organizzata dal motoclub Pozzato Tito e dal Centro studi etnografici Vittorino Vicentini.
La manifestazione si apre sabato con l’incontro che avverrà al Castello di Arquà, con la registrazione dei partecipanti a partire dalle 15. Alle 17.30 è previsto un giro mototuristico con visita al museo virtuale Muvig di Garofolo di Canaro. Al rientro al castello, cena in compagnia con orchestra ed altre sorprese.
La domenica l’incontro avverrà a Casa Vicentini via XX settembre, con la registrazione dei partecipanti a partire dalle 8.30.
Il giro turistico partirà alle 11 con passaggio in piazza Fetonte di Crespino, per poi proseguire sulla strada arginale del grande fiume Po fino a Canaro. Dopo una sosta alla “Cantina vini veneti Surian Vanna” si raggiungerà di nuovo Arquà, dove nel castello Estense i partecipanti saranno accolti per il pranzo a cura della brigata di cucina della Festa dell’Aglio.
La buona riuscita dell’evento è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Arquà.
Durante l’evento sarà visitabile nelle sale di Casa Vicentini la Mostra fotografica e documentaria “Isolotto” di Ca’Bernarda - Pista motocross dal 1998, con esposizione di moto, foto e cimeli provenienti dalla collezione del Moto Club.
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it