Condividi la notizia

CULTURA

Il grande artista della Disney ha incontrato i ragazzi polesani

Donald Soffritti ospite d’onore del sindaco Nicola Garbellini a Canaro (Rovigo). E’ autore di storie e copertine per Topolino, Minni, Witch e Grandi Classici

0
Succede a:
Articolo di Sabato 5 Ottobre 2019

CANARO (RO) - Disegnatore, fumettista per la Disney, autore di storie e copertine per Topolino, Minni, Witch e Grandi Classici. Il ferrarese Donald Soffritti ha raccontato la sua arte ad adulti e bambini durante un incontro organizzato in teatro dall’amministrazione comunale di Canaro, alla presenza del sindaco Nicola Garbellini e di Biagio Panzani, disegnatore che ha collaborato all’evento.

Donald Soffritti ha realizzato, per il pubblico, una sessione di disegno riproducendo personaggi classici Disney e la saga delle streghe Witches e si è reso disponibile per i giovani presenti appassionati di disegno e fumetti, suggerendo quale strada intraprendere per diventare un disegnatore professionista.

“Un grande artista dalla carriera straordinaria – commenta Biagio Panzani, -, il pubblico di giovani e giovanissimi ha accolto con entusiasmo il nostro ospite che ha saputo raccontare questa forma d’arte non facile che coniuga grafica e parole”.

Per gli appassionati di disegno, domenica 6 ottobre dalle 16 alle 19, in teatro comunale, sarà presente Biagio Panzani che realizzerà ‘istantanee’ di disegni e fumetti.

Sempre domenica 6 ottobre, dalle 11 marcia della solidarietà: da via Roma verranno percorsi due itinerari, uno di un chilometro e mezzo e l’altro di due chilometri per le vie del centro, a ciascun iscritto maglietta, cappello e cestino per il ristoro. Al termina della camminata, premiazione dei partecipanti e pranzo organizzato dalla Proloco.

Articolo di Sabato 5 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it