Condividi la notizia

COMMERCIO ROVIGO

Nel 2020 a Rovigo Tosap abbattuta del 10% per tutti i commercianti

L'annuncio del sindaco Edoardo Gaffeo della valutazione della misura di riduzione della tassa di occupazione di suolo pubblico sia per i fissi che per gli ambulanti

0
Succede a:
Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

ROVIGO - Il commercio può rinascere in centro. Il sindaco Edoardo Gaffeo ha annunciato una riduzione della Tosap, la tassa di occupazione di suolo pubblico, per tutti i commercianti sia fissi che ambulanti. "Riduzione pari al 10% a partire da gennaio 2020. Stiamo verificando le risorse ma dovremmo avere i margini per farlo" ha spiegato.

Un abbattimento delle tasse che si agginge alla notizie positiva di ieri del raggiugimento della quarta posizione di Rovigo su 57 al bando regionale per i distretti commerciali  (LEGGI ARTICOLO). Il progetto di Rovigo potrà contare su 150mila euro per una serie di interventi per la riqualificazione di spazi destinati al commercio, per l'arredo urbano e tante altre opportunità per la città. “Essere arrivati tra i primi in graduatoria – ha aggiunto il sindaco – significa la validità del progetto e il positivo lavoro realizzato in particolare in collaborazione con Confesercenti ed il proprio ente regionale Cescot. Un grazie particolare anche all'assessore Giuseppe Favaretto e alla responsabile del progetto del settore commercio Silvia Libanora, per l'impegno con il quale hanno operato”.

I primi 20 progetti sono immediatamente finanziabili. “Nei prossimi giorni – ha concluso il sindaco -, ci metteremo al lavoro con i tecnici per valutare le iniziative da portare avanti per la rivitalizzazione del nostro storico e urbano”.

Articolo di Giovedì 21 Novembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it