Condividi la notizia

SPORT

Annullata la 49a edizione di un classico del podismo polesano

L’emergenza Coronavirus fa saltare anche la Sgrupada di Castelmassa (Rovigo), l’organizzazione ha comunicato oggi la decisione. Era prevista per il 13 aprile

0
Succede a:
Articolo diGiovedì 5 Marzo 2020

CASTELMASSA (RO) - Alessandro Ravagnani, presidente della locale sezione comunale Avis, a nome del comitato organizzatore, comunica che "a seguito dell''ordinanza del Ministero della Salute e quindi delle restrizioni governative per l'emergenza Coronavirus, l'Avis comunale di Castelmassa e il comitato organizzatore della 49a Sgrupada, prevista per lunedì 13 aprile (Pasquetta), sono costretti, seppur a malincuore, ad annullare la manifestazione. La priorità è la salute dei cittadini".

A carattere agonistico e amatoriale, oltre alla nordic marcia, la Sgrupada ha sempre mobilitato centinaia di partecipanti lombardo-veneto-emiliani, un evento complesso a livello logistico, sempre ben gestito da Comune, Avis, Pro Loco, ciò in sintonia con Protezione Civile Alto Polesine, nonni vigili, Sport Bike, Cicloamatori Castelmassa e libero movimento Po River; insostituibili lo speaker Mario Brusco e il tuttofare Lauro  Brigo.

A livello agonistico sui 9,4 km del circuito urbano e arginale Daniel Turco, portacolori dell'Atletica Bovolone e classe 1998, lo scorso anno bissò il successo 2018 in 32', questo per distacco.

 

Articolo di Giovedì 5 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it